Home

1500x1500sr

Avranno anche chiuso Les Trois Garçons, sarà anche arrivata la gentrificazione, ma siamo ancora qua ad ignorarci sui cuscini dell’Ace Hotel.

1. The Love Within
2. Only He Can Heal Me
3. So Real
4. The Good News
5. Fortress
6. Different Drugs
7. Into the Earth
8. My True Name
9. Virtue
10. Exes
11. Living Lux

1. L’AMORE DENTRO DI ME (The Love Within)
Signore, dammi la tua grazia e piedi per ballare
Nella conquista della mia ansia.
L’angelo mi ha detto di non aver paura,
Che in me c’era abbastanza forza perché potessi farcela
Dato che avevo imparato come pregare.
Ora come ora, sono come un muscolo sempre più teso.
Chiudiamo il passato con un nodo
E lasciamo che sia l’amore a consumarci.
Lasciamo che sia l’amore a consumarci.

Senti le stelle cantare?
Riecheggiano in re maggiore
Mentre la vibrazione-dio risuona
E ci trascina in cielo, verso di lei.
Togliti le scarpe, senti la terra
Sotto ai tuoi piedi rispondere al tocco
E lascia squillare ogni risata
Mentre l’amore ci consuma.

L’amore dentro di noi si sta muovendo verso l’alto
Ed è più dolce di qualsiasi droga.
La melodia sta prendendo il controllo,
Guidami tra le mie difficoltà, in questo dolore.
Togliti il velo, lascia che i tuoi occhi incontrino questo mondo.
L’amore dentro di noi si sta muovendo verso l’alto:
Non ti va di seguirlo?

L’amore dentro di noi si sta muovendo verso l’alto
Ed è più dolce di qualsiasi droga.
La melodia sta prendendo il controllo,
Guidami tra le mie difficoltà, in questo dolore.
Togliti il velo, lascia che i tuoi occhi incontrino questo mondo.
L’amore dentro di noi si sta muovendo verso l’alto:
Non ti va di seguirlo?

2. SOLO LUI PUÒ GUARIRMI (Only He Can Heal Me)
(Perché solo lui può guarirmi.)

Ci sono momenti in cui mi sembra che questo mondo si sia portato via la mia grazia.
Quando ti sembra di avere sempre fretta nelle cose di tutti i giorni, e tutti i giorni mi salvo la faccia.
Diciamo bugie per finire sul giornale e mettiamo una monetina da parte.
Non c’è mai una fine.

Quando le trappole del corpo mi portano in quel posto disperato
E sento il mio spirito cadere a pezzi per lo sforzo e per la colpa,
Stendete il mio corpo in fiumi purificatori, dove l’erba cresce sempre più alta,
E lasciatemi lì, ad aspettare il ritorno del mio salvatore.

Perché solo lui può guarirmi,
Aiutarmi a farcela.
Perché solo lui può guarirmi
Con il suo tocco
Ed aiutarmi a farcela.

Dai paesi e dalle città arrivò una sensazione di confitta,
Dagli storpi e dai miserabili che si riversarono per le strade.
Portatemi al mio unico tempio, dove riesco a vincere sulla sconfitta,
E lasciatemi lì, a riposare ai piedi del mio salvatore.

Perché solo lui può guarirmi,
Aiutarmi a farcela.
Perché solo lui può guarirmi
Con il suo tocco
Ed aiutarmi a farcela.

3. COSÌ SINCERA (So Real)
La prima cosa che arriva è il mal di cuore,
Ed arriva a raffiche.
Ballavi con lui sotto al mio sguardo.
E anche se fa male,
Le lacrime non bastano
A sciogliere tutto il dolore che ho dentro.

Non devo essere importato poi tanto, che dici?
Vai avanti con la tua vita.
Non ti ci è voluto molto a passarmi accanto
Mentre andavi avanti con la tua vita.

Che cosa dovrei fare
Dato che eri tu l’unica parte buona di me?
Che cosa dovrei provare
Dato che eri tu a far venire fuori l’unica parte sincera di me?
Così sincera…

Gli dirai che ero fuori di testa,
Ci scommetto.
Ti ho annoiato, ero troppo come una ragazza.
Libera una colomba
E lascia entrare la grazia nel tuo mondo.
Ferma la tua lingua maligna – ti amavo,
Un tempo, prima che venissero fuori le nostre crepe ti rendevo felice, e lo sapevo.
Ma ora il mio bambino ha imparato un nuovo slang
E hanno iniziato a piacergli gli estranei.

Che cosa dovrei fare
Dato che eri tu l’unica parte buona di me?
Che cosa dovrei provare
Dato che eri tu a far venire fuori l’unica parte sincera di me?
Così sincera…

Deve essere vero.

4. LE BUONE NOTIZIE (The Good News)
Ho speso la mia commissione per un’altra deviazione
E non mi è rimasto alcun senso, alcuno scopo.
Il mio pastore mi dice che la mia luce si sta facendo fioca e che è troppo tempo che resto a galleggiare in un oceano.
“Va tutto bene, ti serve solo un po’ di fede” – è che finora ho cercato risposte nel posto sbagliato,
Ma come faccio a dirgli che c’è qualcosa che manca?
È come se non avessi più sostanza da quando te ne sei andato.

Da quando mi hai lasciato in quel modo,
Ogni giorno cammino fino a riva e prego.
Oh Signore, sto provando a restare concentrato sulle buone notizie
Che sono nel mio cuore.

Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
È da quando il mio ragazzo se n’è andato che la mia luce si rifiuta di splendere,
Come un uccello senza canzone da cantare, o un sole a cui non va di sorgere.

Ora posso lanciare sguardi a chiunque io desideri,
Divertirmi con tutti i miei ragazzi persi ai limiti estremi della città.
Posso tessere una bugia che mi tenga legato tutta notte
Dato che ormai a casa non c’è nessuno a cui debba dare risposte.
Ogni giorno si ripete sempre uguale, come una scatola ficcata in un albero.
C’era un tempo in cui trovavo risposte nel vangelo di San Giacomo,
E ora le trovo sul fondo di questo bicchiere da shot.

Da quando mi hai lasciato in quel modo,
Ogni giorno cammino fino a riva e prego.
Oh Signore, sto provando a restare concentrato sulle buone notizie
Che sono nel mio cuore.

Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
(Non mi è rimasto alcun senso,
Non mi è rimasto alcuno scopo.)
Per le buone, buone notizie.
Per le buone, buone notizie.
(Non trovo alcun conforto,
Non trovo alcuna pace.)
È da quando il mio ragazzo se n’è andato che la mia luce si rifiuta di splendere,
Come un uccello senza canzone da cantare, o un sole a cui non va di sorgere.

5. FORTEZZA (Fortress)
Queste nostre lenzuola riparano i nostri corpi come una fortezza,
Ci tengono al sicuro dal dolore.
I nostri corpi incrociati restano lì, stesi, come una virgola.
L’arco della tua schiena incita il desiderio,
Mettiamo a dura prova i nostri corpi.
Seguo la curva del tuo collo,
Il mio sudore e il tuo, appiccicati come in una ragnatela
E, allo specchio, ti addolcisci.
Ogni tuo passo è come una provocazione.
Allunga una mano e senti quanto sta crescendo
L’amore che provo per te.

Tirami giù, sotto all’oceano,
Copri la mia bocca con la tua.
Mettimela addosso come se nessuno ci stesse guardando,
Come fosse la prima volta.

E, per strada, i nostri corpi si desiderano,
E non vedo l’ora che arrivi un momento in cui potremo esser soli.
Ed esco scemo quando vedo
Tutto l’oro che hai tra le cosce,
Fermi il trambusto del mare che si rivolta dentro me.
Costruisci la tua base qua, accanto a me,
Mentre le nostre note si uniscono in un’armonia.
E quando facciamo sesso sentiamo come un ritmo,
Ed è così sereno…

Tirami giù, sotto all’oceano,
Copri la mia bocca con la tua.
Mettimela addosso come se nessuno ci stesse guardando,
Come fosse la prima volta.
E se hai fame, divora il tuo boccone.
Copri la mia bocca con la tua.
Mettimela addosso come se nessuno ci stesse guardando,
Come fosse la prima volta.

Tirami giù, sotto all’oceano,
Copri la mia bocca con la tua.
Mettimela addosso come se nessuno ci stesse guardando,
Come fosse la prima volta
Che ci siamo baciati.

6. DROGHE DIVERSE (Different Drugs)
Ogni volta che torno a casa
C’è qualcosa che non va, c’è qualcosa che manca.
Ti stai allontanando da me.
Non mi lamento, non mi lagno,
Ma non posso più provare ad oppormi.
Il nostro terreno comune si è spostato,
Resti alla porta e mi guardi in un modo che, un tempo, conoscevo benissimo.
Nonostante tutte le buone intenzioni, ci hanno scoperti.
Siamo intrappolati in questa stanza, senza finestre d cui guardare fuori.
E ora ti stai allontanando.
Bé, che posso fare?

E se ci fosse una pillola che potessimo prendere per trovarci l’un l’altro
La prenderesti con me? Mi seguiresti laggiù?
E se ci fosse una foglia che potessimo fumare per trovare un punto d’incontro
Accenderesti insieme a me? La inseguiresti assieme a me?
All’inizio era come se avessimo fatto un furto assieme, era solo un modo per rilassarsi,
Ma ora ti stai addormentando al volante, e stiamo uscendo di strada.
Da che parte vuoi andare? Ora come ora, io scelgo quella che porta a te.
Mi pensi ancora con affetto? Mi pensi ancora?

Sto provando a scalpellare la distanza che sta crescendo nelle nostre vite
Dalla sera al mattino, come se fossimo fatti di droghe diverse.
Ho detto troppo? Ne ho presa troppa?
La tentazione di andarcene ci seduce entrambi.
Sto provando a sconfiggere l’elettricità statica che vive nei nostri cuori,
Come fosse un rumore bianco in lontananza che non farà altro che sovrastarci.
Ho detto troppo? Ne ho presa troppa?
La tentazione di andarcene ci seduce entrambi.

È come se fossimo fatti di droghe diverse.

7. SOTTOTERRA (Into the Earth) 
Questo tè al finocchio che hai comprato per me,
Bé, fa le sue discrete magie.
È vero, ho scritto questa canzone per te
Nell’unica delle nostre stanze che dà verso sud.
Capisci, non so che cosa succederà
Ma spero che, qualsiasi cosa accada, la affronteremo assieme.
È che il rock and roll ormai sa così di vecchio…
Datemi solo neo-soul.

I nostri corpi finiranno sottoterra.
Dobbiamo mantenere una certa fluidità in ogni cosa.
I nostri corpi finiranno sottoterra.
Sarà grazie a te se resterò sempre bello.

Hai visto il colore dei miei soldi.
Non ti impressiona? Sono stato troppo vistoso?
Ti stai allontanando da me?
Calmati, Yoshi, i funghi mi stanno aiutando a sembrare divertente.
Quando mi faccio ballo tutta la notte, ti canterò canzoni di Al Green.
Sto solo provando a sbavare leggermente i confini grazie alla mia fidata erba senza semi.
Non essere così insensibile, così schivo quando potresti semplicemente essermi familiare.

I nostri corpi finiranno sottoterra.
Dobbiamo mantenere una certa fluidità in ogni cosa.
I nostri corpi finiranno sottoterra.
Sarà grazie a te se resterò sempre bello.
Scegli un amante, inizia una vita e prova ad avere una mentalità aperta.
Mi vestirò bene per te, pulisco bene la casa, renderò orgogliosa tua madre.
Renderò orgogliosa tua madre.

E se dovessi fermarmi
Non avrei fame, perché so come si ruba.
Devo ringraziare i miei fratelli maggiori
Per avermi reso una persona seria.

I nostri corpi finiranno sottoterra.
Dobbiamo mantenere una certa fluidità in ogni cosa.
I nostri corpi finiranno sottoterra.
Sarà grazie a te se resterò sempre bello.
Scegli un amante, inizia una vita e prova ad avere una mentalità aperta.
Mi vestirò bene per te, pulisco bene la casa, renderò orgogliosa tua madre.
Renderò orgogliosa tua madre.

8. IL MIO VERO NOME (My True Name)
Nella linea del tuo sguardo,
Tienimi sott’occhio.
Ho chiesto di te
E ho chiesto come poter entrare nella tua vita.
I nostri colori scorrono
Come luce del giorno attraverso una vetrata colorata.
La voce di lei canta come il Tamigi ogni mattina
E mi fa sentire forte.

Se stai cercando devozione
Allora vieni da me.
Se hai paura delle tue emozioni,
Devi credermi, è una cosa che sento anch’io.

 

Non mi verrà negato l’ingresso
Nella tua orbita.
Ho chiesto di te
E ho chiesto come fare a tenerti accanto,
Dovessimo fare parte della stessa costellazione
Che si muove nel cielo, di notte.
Lei mi sussurra,
“Non sprecare la luce del giorno”,
E ritorno in me.

Se stai cercando devozione
Allora vieni da me.
Se hai paura delle tue emozioni,
Devi credermi, è una cosa che sento anch’io.
Appoggiati a me, mi prenderò io la tua stanchezza,
Alleggerirò il colpo, la metterò sul ridere
E affronterò chiunque proverà a farci incazzare.
Il tuo amore dovrebbe essere già abbastanza.

Da oggi in poi
Mi chiamerai con il mio vero nome.
Oggi devi chiamarmi con il mio vero nome.

Oggi.

9. VIRTÙ (Virtue)
La tentazione si nasconde
Nei meandri.
Signore, aiutami a combattere
Questa voglia di fuoco che provo.
Le parole possono sia purificare
Sia distruggere un branco di bugie.
La conseguenza della tua presenza:
Non riesco a smettere di tremare.

Perché non riesco a capire quale sia la verità
Nonostante tutta la mia virtù?
Mi metterei al tuo posto
In cambio di tutta la mia buona fortuna.
Questo sentiero ci riporterà,
Ci riporterà alla rovina.
Perché non riesco a capire quale sia la verità
Nonostante tutta la mia virtù?

Una volta ogni tanto
Risentiamo quel bisogno,
E allora spacchiamo capelli in due
Mentre le voci iniziano a girare.
Dietro agli occhi del mio amore
C’è bisogno di fertilizzante,
Come gocce d’acqua su rocce brucianti.
Non riesco a smettere di tremare.

Perché non riesco a capire quale sia la verità
Nonostante tutta la mia virtù?
Mi metterei al tuo posto
In cambio di tutta la mia buona fortuna.
Questo sentiero ci riporterà,
Ci riporterà alla rovina.
Perché non riesco a capire quale sia la verità
Nonostante tutta la mia virtù?

Sono caduto, sono caduto di nuovo.
Sono caduto, sono caduto di nuovo.
Sono caduto, sono caduto di nuovo.
Sono caduto.

10. EX (Exes)
Se stai cercando una spiegazione,
Bé, ho paura che non ce ne siano.
Sai, tutto quello che ho sono scuse.
Mio padre era un cacciatore
E io sono suo figlio.

C’è stato un momento, durato più o meno due settimane,
In cui avrei giurato che tu eri quello giusto.
Pensavo di poterti dire ogni cosa.
Eri qualcosa di più che una scopata,
Eri più di qualsiasi altra cosa.

Queste parole non vorranno dire nulla
A tutti gli ex
Che mi sono lasciato dietro,
Ma devo provarci.

Tutto quello di cui ero orgoglioso
E tutto quello che avevo sbagliato a fare.
Ai tuoi occhi ero una persona
Con una storia diversa, un passato diverso.

Nella lobby dell’Ace Hotel
Ti rifiutavi di guardarmi.
Segreti rivelati su cuscini condivisi.
Eri più che insignificante,
Eri più di qualsiasi cosa.

(Provarci! Provarci!)
Ma devo provarci.
(Provarci! Provarci!)
Ma devo provarci.
(Provarci! Provarci!)
Ma devo provarci.
(Provarci! Provarci!)

Queste parole non vorranno dire nulla
A tutti gli ex
Che mi sono lasciato dietro,
Ma devo provarci.

11. LUCE VIVENTE (Living Lux)
Senza camicia, ubriachi sugli Champs-Élysées:
Il mondo era nostro.
Io avevo una convinzione ma tu, tu avevi stile.
Una combinazione letale.
Gli anni ci hanno cambiati, i soldi ci hanno appesantiti.
Ci siamo persi.
Lascia che ti vizi, scegli un posto dove andare.
Voglio spendere i miei soldi per te.

Non ti ricordi
Come tutto è iniziato?
Mi avevi supplicato di darti un’opportunità.
Non sprecare le tue scuse, no, non sprecare i tuoi addii.
Passiamo dalla mano alla bocca, e diventiamo una luce vivente.

Io prendo l’aragosta, tu il Moët.
La cameriera pensa che non possiamo pagare.
Ma che ne sa? Le nostre tasche sono cresciute
E ci siamo guadagnati il diritto di mangiare bene.
E allora alziamo i bicchieri, mio vecchio amico,
Sappiamo entrambi che siamo arrivati alla fine,
Alziamo i bicchieri per le volte che abbiamo litigato e per i momenti che abbiamo condiviso.
Ti canterò una canzone, come facevo una volta.

Non ti ricordi
Come tutto è iniziato?
Mi avevi supplicato di darti un’opportunità.
Non sprecare le tue scuse, no, non sprecare i tuoi addii.
Passiamo dalla mano alla bocca, e diventiamo una luce vivente.

Siamo una luce vivente.

Lascia un commento

