Home

a3634657385_10

però diciamocela tutta un ombrello potevo portarlo eh. ok che in biblio è uno sbatti, ma insomma. pensiamoci ogni tanto.

1. ‘im falling in love’
2. library
3. how i spent my summer
4. i will do this for the rest of my life
5. 5/21/11
6. i was my own favorite tv show the summer my tv broke
7. virginia
8. to be close to you

1. ‘MI STO INNAMORANDO’ (‘im falling in love’)
Stavo tornando alla mia macchina
E ti ho vista, appoggiata al muro.
Volevo chiederti come ti chiamavi
Ma sono troppo timido, e ora non ti vedrò più.
Se fossi un tipo di ragazzo diverso
Ti scriverei una canzone con un ritornello che fa
“Oh mio Dio, mi sto innamorando.”

2. BIBLIOTECA (library)
Ero in biblioteca,
Ho sentito il tuo nome all’orecchio.
I miei amici dicono sia colpa dei fantasmi.
Quando sono uscito
Il cielo si stava facendo nero.
Ti ho vista in biblioteca
Anche se sei a due stati di distanza.
I miei amici dicono sia colpa dei fantasmi.
Quando sono uscito
Aveva appena iniziato a piovere.
Guidando verso casa, mi sono chiesto:
Mi sogni quando vai a dormire?

3. COME HO PASSATO LA MIA ESTATE (how i spent my summer)
Guardo i tuoi vestiti sotto la luce.
È buio, e farà buio tutto il giorno,
E sposterò i tuoi vestiti
Da una parte del letto all’altra.
Resterò nel tuo letto tutto il giorno,
Costi quel che costi ,
A prendere valium.
La prima neve dell’anno.
Cammino tra due angoli della stessa stanza.
Spenderò tutti i miei soldi
Allo stesso modo, ogni settimana.
Resterò nel tuo letto tutto il giorno,
Costi quel che costi ,
A prendere valium.
La prima neve dell’anno.
Guidare lungo strade invernali d’estate.
Passare tutto l’inverno a casa tua.

4. CONTINUERÒ A FARLO PER TUTTA LA VITA (i will do this for the rest of my life)
Perché continuo
A sognarti.
È come se ti dessi più importanza
Quando non ci sono.
Mi sto consumando.
È come se
Significassi ancora qualcosa
Per me.
Penso che tu lo sappia.
Lo vedi nei miei occhi,
Ogni sera.
Penso che tu lo sappia.
Altrimenti non saresti lì assieme a me.
Sto provando a non provare alcuna emozione.

5. 21 MAGGIO 2011 (05/21/11)
Il ventun maggio.
Tutto sarebbe finito, quell’anno:
Così dicevano in TV.
Eri venuta da me
Ed eravamo rimasti a letto fino alle cinque.
Quando te ne sei andata, mi hai dato un bacio. Eravamo accanto alla tua macchina.
Come avrei voluto che fosse finito tutto lì, in quel momento…
Le cose non sarebbero andate come sono andate.
Tutto si sarebbe raffreddato.
Entrambi ci saremmo fatti polvere.

6. L’ANNO CHE MI SI È ROTTA LA TV SONO DIVENTATO IO IL MIO PROGRAMMA PREFERITO (i was my own favorite tv show the summer my tv broke)
Stanno arrivando:
Sono in macchina, loro mi seguono in bici
E non riesco a seminarli
Indipendentemente da quanto vado veloce.
Un ragno che ti ho tolto dai capelli,
Un sentimento che non c’è mai stato.
Sono rimasto sveglio, ieri notte.
Non ho dormito, a dirla tutta.
Tornando a casa, in macchina,
Ho visto un globo di luce
Che si alzava nel cielo, sopra di me.
L’ho sentito strusciarsi sulla mia guancia
E, ogni giorno di quell’estate,
Ti ho persa un po’ di più.
Mi tolgo i vestiti
E sono completamente solo.

7. VIRGINIA (virginia)
Guardo il sole sorgere dalla tua cucina.
Vedo qualcosa nel cielo.
Come quando stavo andando in South Carolina
Ed ero sicuro che sarei morto.
Forse non allora, o il giorno appena dopo,
Ma sapevo che sarebbe successo.
Mi ero fermato in Virginia
E vidi il cielo, che era azzurro, cambiare colore.
Ora, tre mesi e tre settimane dopo,
So che non manca poi molto.

8. PER STARTI VICINO (to be close to you)
Non ti ho vista.
Voglio essere te.
Voglio essere come te.
Mi sono tolto i vestiti.
Mi sono messo una parrucca.
Non sarò mai come te.
Firmo con il tuo nome
Per starti vicino.
Mi sono rovinato le vene
Per starti vicino.

Lascia un commento

