Home

dissed

Dodici canzoni per dodici minuti. Cento rotture, e le cose non cambieranno mai – “scorriamo, proprio come i giorni, navighiamo…”

1. Nowhere to Go
2. Change My Ways
3. Can’t Believe
4. Tear Me Down
5. Nothing I Can Do
6. Sick Ass Riff
7. See Me Through
8. Don’t Come Back
9. Spoke Too Soon
10. The Way Things Are
11. Wondering Boy Poet
12. Walk Away

1. NESSUN POSTO DOVE ANDARE (Nowhere to Go)
Devo lasciare questa città,
È che tutti i miei amici
Mi preferiscono quando non ci sono.

Devi pianificare tutto da solo,
Alla peggio ne sentirai l’effetto.
Non hai nessun altro posto dove andare.

2. COMPORTARMI IN MODO DIVERSO (Change My Ways)
È come se non riuscissi a comportarmi in modo diverso
Fino a farti capire.
È come se non riuscissi a farti venire voglia di restare
Perché ho fatto tutto quello che potevo fare.

Qualsiasi cosa io faccia,
I miei pensieri tornano a te.

3. NON CI POSSO CREDERE (Can’t Believe)
Non posso credere che tu te ne sia andata da me.
Non avrei mai pensato avresti potuto farlo
E, improvvisamente, eccomi tornare a comportarmi come prima –
Ed ora è così che sempre sarà.

4. MI DEMOLISCI (Tear Me Down)
Piccola, sono felice di averti trovato,
Ma è come se non mi volessi attorno.
Mi fai costruire castelli e poi mi demolisci.

Perché hai dovuto farmi male?
Ho solo provato ad esserti amico.
Va sempre così, penso.

5. NON POSSO FARE NIENTE (Nothing I Can Do)
Ed eccomi, abbandonato di nuovo.
Ti ho vista con un altro uomo.
Non saprò mai che cosa non è andato
E ora sto provando ad andare avanti.

Non posso fare niente
Per tornare da te.

6. RIFF DELLA MADONNA (Sick Ass Riff)

-Strumentale-

7. PORTARMI A TERMINE (See Me Through)
Non so se posso restare.
Sto provando con tutto me stesso a capire
Perché dobbiamo raccontare questa fine.

Vorrei poter fare qualcosa.
Il pensiero di perderti mi spaventa.
Qua non c’è nessuno che possa portarmi a termine.

8. NON TORNARE (Don’t Come Back)
Posso restare qua una seconda volta:
Quando sono con te, perdo la testa.
Mi fai costruire castelli e poi mi demolisci,
E ora spero che tu non torni.

9. HO PARLATO TROPPO PRESTO (Spoke Too Soon)
Hey ragazza,
Che cosa posso fare?
Ho parlato troppo presto.

Non ho tempo
Per farti cambiare idea.
È finita,
Mi hai lasciato dietro.

10. COME VANNO LE COSE (The Way Things Are)
È da troppo tempo che sono qua,
Chissà cosa è successo:
Fuori da queste mura ci sono cose che non vedrò mai.

È come se fossero tutte un passo di fronte a me.
Non so se voglio vedere
Come vanno le cose, e come sempre andranno.

11. UN RAGAZZO, POETA VIANDANTE (Wondering Boy Poet)1
Continua a sognare, figlio del cambiamento.
Lancia il tuo giavellotto attraverso il sole,
Perfora il cuore di chiunque
Anche se fatichiamo a schiavizzare i giorni.
Questa non è realtà,
È solo formalità.
Il bicchiere viene riempito solo
Per poter rischiare poi di essere versato.
Scorriamo, proprio come i giorni.
Navighiamo, proprio come i giorni.

1 Cover dei Guided By Voices: il brano appare sul loro Vampire on Titus, annata 1993.

12. TE NE VAI (Walk Away)
Quando mi dicevi, “Ti amo”,
Era davvero quello che provavi?
Un giorno hai cambiato idea
O hai sempre fatto finta?

Ora è finita,
Ti guardo mentre te ne vai.
Ti guardo mentre te ne vai.
È come se niente possa mai cambiare.

Lascia un commento

