Home

low-i-could-live-in-hope-lg
Non so se sono, anche minimamente, ironici. O se davvero a Duluth, nel 1994, sono stati così male. Resta questo.

1. Words
2. Fear
3. Cut
4. Slide
5. Lazy
6. Lullaby
7. Sea
8. Down
9. Drag
10. Rope
11. Sunshine

1. PAROLE (Words)
A tre pollici da terra,
Un uomo in scatola vuole bruciarmi l’anima –
E sono stanco, sono stanco.

Sta dicendo la verità?
È facile stare male.
Troppe parole, troppe parole –

E le riesco a sentire.

Se senti qualcuno urlare,
Bambino, torna indietro – torna indietro.
Ho le mani asciutte
Ma so che ce la faranno
Almeno per un’altra notte.
Troppe parole, troppe parole.

2. PAURA (Fear)
Doveste vedere mia figlia,
Non ditele che ho paura:
Quaranta giorni senz’acqua,
Le mie mani sui suoi capelli.

Ho paura.

3. TAGLIO (Cut)
Jesse è uscita di testa,
Qualcuno faccia stare zitta la sua bocca quieta.
Era amica di Charity, lo so:
Riempile il bicchiere e lasciala sola.

La distanza fallisce, ma la tiene in vita:
Pensa che il male sia al suo fianco.
Si libera di qualsiasi cosa non importi.
Un tempo, lasciava che le tagliassi i capelli.

Jesse è uscita di testa,
Un tempo, lasciava che le tagliassi i capelli.

4. SCIVOLARE (Slide)
Ti dicono di tornare domani,
Oggi non c’è niente per te.
Ascolti, attento,
E scivoli.

Senti solo te stesso.
Aspetti la verità.
Ma come puoi averla
Quando non fai altro che
Scivolare?

5. PIGRA (Lazy)
Non basta.
Non ce n’è abbastanza per due.
Sarah, sei pigra.

Dice che non ce n’è abbastanza per due.
Sarah, sei pigra.

6. NINNANANNA (Lullaby)
Cambia campo, girati.
Tocca il punto, non lasciare che bruci.
Tutti vogliamo, tutti desideriamo.
Sii soffice, non essere rigido.

Ninnananna:
Non volevo ti facesse piangere.
Ho cantato le parole che mi sentivo di cantare.
Ho cantato.

7. MARE (Sea)
Il mare è molto, molto lontano da me.

Ci andrei, se avessi tempo:
Ma mi va benissimo restare qua, steso.

8. TRISTE (Down)
Il segreto è venuto fuori, credo.
Scorre come un fiume,
Senza mai esagerare.
Fuori controllo.
Il segreto è venuto fuori, credo.
Il mio semplice obiettivo.
Anche tu ti troverai
Fuori controllo.
Fuori dal mio controllo.

Il segreto è venuto fuori, credo.
È sopra di me, e mi guarda dall’alto.
Non dovrebbe essere così.

Fuori controllo.

9. TRASCINI (Drag)
Mi dispiace ma non riesco a resistere.
Funziona molto meglio se lascio che mi trascini.
Mi spiace se sto perdendo terreno:
Funziona molto meglio se lascio che mi trascini.

10. CORDA (Rope)
Te ne servirà ancora.
Non chiedermi di dare calci a sedie su cui sei in piedi.

11. LA LUCE DEL SOLE (Sunshine)
Sei la mia luce del sole,
La mia unica luce del sole.
Mi fai sentire felice
Quando il cielo è grigio.
Cara, non ti renderai mai conto
Di quanto ti amo.
Ti prego, non portarti via la mia luce del sole.

L’altra notte, cara,
Mentre dormivo,
Ho sognato di abbracciarti.
Quando mi sono svegliato, cara,
Mi sono reso conto di essermi sbagliato
E ho abbassato la testa, e ho pianto.

Sei la mia luce del sole,
La mia unica luce del sole.
Mi fai sentire felice
Quando il cielo è grigio.
Cara, non ti renderai mai conto
Di quanto ti amo.
Ti prego, non portarti via la mia luce del sole.

Lascia un commento

