Home

nicholas

Ma sapete che non mi vengono frasi, qua? Son due canzoni, son splendide. Mi sono piaciute subito, spero anche a voi.

1. Because of a Fire at the Paper Manufacturer
2. Call Me Number Five

1. A CAUSA DI UN INCENDIO ALLA CARTIERA (Because of a Fire at the Paper Manufacturer)
A causa di un incendio alla cartiera
Restiamo a casa
E descrivo
I modi in cui soccomberò al vizio dell’occidente.
Prendimi, prendimi da parte.
Non riesco a inventarmi qualcosa, non ho parole.
A improvvisare un alibi.
Mi dici le cose come stanno ed è dura:
Il fumo si sta alzando.

Se un bugiardo dovesse fuggire
Faresti meglio a farti valere per mezz’ora:
Affronta la verità, il paradiso non è poi così in alto
Come immaginavi.
A causa di un fuoco alla cartiera
Non prenderò quella strada per tornare a casa.
Non sto provando a costruire piramidi in Kansas:
Sto solo cercando di capire com’è messa giù la griglia.

Non riesco a inventarmi qualcosa, non ho parole.
A improvvisare un alibi.
Mi dici le cose come stanno ed è dura:
Il fumo si sta alzando.

A causa di un fuoco.

2. CHIAMAMI NUMERO CINQUE (Call Me Number Five)
Tra il giorno e la notte
C’è qualcosa che assomiglia
All’aggrapparsi al nulla,
Al nulla assoluto.
Voglio prenderti se cadi,
Prima che tu ti possa rialzare,
Per spiegarti le corde nel muro.

Quando ho scritto quello che pensavo
Il mio piano è tornato ad essere un seme.
E poi sono andato troppo a fondo.

Quando ho alzato la posta in gioco
Alzandomi da terra:
Fredda acqua santa, sprecata.

Le macchine nel tuo isolato
Continuano, continuano e continuano a muoversi
E non mi è permesso guidarle,
Non ho alcuna parte buona a cui tornare:
Ma nel bicchiere c’è solo
Quanto ghiaccio ci può stare.

Dovesse esserti data l’opzione,
Chiamami numero cinque.
Movimento generale,
Terrificato dalla luce.
Gemma nell’oceano,
Mi chiami numero cinque.

I pensieri di lei:
Le macchine nel tuo isolato
Continuano, continuano e continuano a muoversi
E non mi è permesso guidarle,
Non ho alcuna parte buona a cui tornare:
Ma nel bicchiere c’è solo
Quanto ghiaccio ci può stare.

Dovesse esserti data l’opzione,
Chiamami numero cinque.
Movimento generale,
Terrificato dalla luce.
Gemma nell’oceano,
Mi chiami numero cinque.

Perché questo trambusto?
Che cosa nascondi dentro di te?
La tua porta è aperta?
Potresti essere a terra.
Gemma nell’oceano,
Mi chiami numero cinque.

Lascia un commento

