Home

american

Passando di qua e poi di là faceva freddo e fa ancora freddo e mi va bene così. E torno sempre.

1. Magnificent Seventies
2. Using the Hope Diamond as a Doorstep
3. Blue Chaise
4. Where Have All the Good Boys Gone
5. White House
6. Two Way Diamond I
7. Two Way Diamond II
8. Don’t Wake Me

1. I MAGNIFICI SETTANTA (Magnificent Seventies)
Sai, la parte divertente del guardare i fuochi d’artificio
Sta praticamente nella TUA approvazione a cappella
Prima o durante ogni esplosione.
Ok, noi ci mettiamo i fuochi d’artificio, tu fai gli “oooh” e gli “aaah”.

Sei uscita di casa per vederla splendere
E quando sei tornata se n’era andata.
Lasci un posto come questo alle fiamme,
Non tornerai ai suoi resti.
Se splenderai, splenderò anch’io.
Se cadrai, io resterò indietro.

Sei uscita di casa per vederla splendere
E quando sei tornata se n’era andata.
Certo, hai lasciato alle fiamme mondi come questi,
Ma in fondo ti sei fatta,
Ti sei fatta un po’ di amici lungo la strada.
Se splenderai, splenderò anch’io.
Se sei lontana, io resto indietro.

2. USARE IL DIAMANTE HOPE COME UN FERMAPORTA (Using the Hope Diamond as a Doorstep)

-Strumentale-

3. CHAISE AZZURRA (Blue Chaise)
Finalmente
A casa
Nessuna speranza
Nessun soldo
Per una chaise longue –
La cosa non mi dà fastidio.
Non dirò “Ciao,
Come va?”

Chaise longue azzurra.
Quando le parole si placano
E le giornate si fanno fioche
E la luce del giorno sbiadisce.
No, non mi dà fastidio
Sentire voci e
Vedere forme passarmi di fronte.

4. DOVE SONO FINITI TUTTI I BRAVI RAGAZZI? (Where Have All the Good Boys Gone)
E chi è che non conosce tutti i tuoi amici?
E chi sa che sei rimasta sveglia a piangere
E che non può andare avanti così?
Ma inizia tutto da te.

E chi è che può prendersi tutta la tua paura
E trasformarla in qualcosa di utile?
È dall’inizio che lo stava aspettando,
E poi è capitato a te.

5. CASA BIANCA (White House)
Ovunque vai
C’è qualcuno che sta cercando te
E tutte le persone che conosci
Nella casa in cui sei arrivato.

Tom ed Elizabeth,
E l’insopportabile Steven.
Diana pensa resterai,
Quindi pensa a quello che stai lasciando.

Spero che il biglietto che ti sei lasciato dietro
Ti abbia fatto sentire meglio.
Diana si è seduta e messa a piangere,
Michael, e io ho letto la tua lettera.

“Ti ho vista sulla via,
Sulla via per la Casa Bianca.
Mi spiace ma non posso restare.
L’ho detto prima di andarmene.”

6. DIAMANTE BILATERALE I (Two Way Diamond I)
Prima stella splendente,
In alto come ci sentiamo in alto noi:
Sussurriamo mentre, proprio dietro questi muri,
I motori ruggiscono.
Sono cinque giorni che me ne sono andato
E son tornato a casa alle otto.
Dieci montagne.
L’uccello d’acciaio tocca terra,
Le sue ali ad aspettare.

7. DIAMANTE BILATERALE II (Two Way Diamond II)

-Strumentale-

8. NON SVEGLIARMI (Don’t Wake Me)
In fondo alla strada e lungo il sentiero,
Scacciando gli uccelli dalla fontana e dal loro bagno,
Verso l’alto, verso gli alberi, così che io possa passare
Oltre la siepe e verso un’erba più verde,
Sul davanzale e attraverso lo specchio,
E poi indietro attorno alla sala e attraverso la porta,
Tornando dal freddo e per averne ancora.

Lascia un commento

