Home

Thinking-In-Textures1

C’è una regola che impedisce ai bianchi di fare R&B? No? Ecco, meno male. Ché è la musica a salvarmi.

01. I’m Into You
02. Terms and Conditions
03. No Diggity
04. Love and Feeling
05. Cigarettes and Chocolate
06. Solo Sunrise
07. Everything I Wanted

01. MI PIACI (I’m Into You)
Vinceremo, me lo sento.
Sono i nostri corpi a rendere tutto perfetto,
E i tuoi occhi sanno farmi nuotare.
D’altronde, tutto sembra nuovo.
Riesco a malapena a non parlare.
Mi piaci, a dir poco.

E i tuoi occhi dicono più di quello che possiamo fare noi
E sono più caldi dello sport che facciamo in camera da letto.
E le tue cosce sono baci che nascono fuori dal normale,
Sono tutto ciò di cui ho bisogno.

Percorreremo insieme l’altra strada,
Per poter inspirare qualcosa di più.
Troverò sempre più difficile ignorare
Le cose per cui ti voglio.

So che non lo vuoi,
Adoro il fatto che tu sappia cantare.
La musica è stata l’inizio.
Il ritmo è stato tutto
Quello che dovevo sentire.
Una donna può curare il mio cuore.

Quando appoggio il mio orecchio al tuo petto
Sento il ritmo iniziare.
È difficile distinguere i nostri battiti l’uno dall’altro.
E quindi spero che, adesso, tu mi stia ascoltando
Perché riesco a malapena a non parlare.
Quello che facciamo assieme potrebbe scaldare il sole.

Di notte, contorti e sciolti in una caduta,
Dormo assieme ai tuoi artigli graffianti e alle tue parole.
Dimostrami quello che provi, e che vedi tutto ciò che vedo.

Percorreremo insieme l’altra strada,
Per poter inspirare qualcosa di più.
Troverò sempre più difficile ignorare
Le cose per cui ti voglio.

So che non lo vuoi,
Adoro il fatto che tu sappia cantare.
La musica è stata l’inizio.
Il ritmo è stato tutto
Quello che dovevo sentire.
Una donna può curare il mio cuore.

02. TERMINI E CONDIZIONI (Terms and Conditions)
Quella ragazza è avara.
Ce l’ha nelle ossa.
Quella ragazza è avara,
È ora di cadere.

Nudi, in camera da letto,
Siamo morti soli.
Ti respiro addosso,
Non è colpa mia.

Non sono i soldi,
Non è colpa sua.
Siamo nudi in camera da letto,
Avrei dovuto saperlo prima.

Oh baby,
Sono stato un idiota.
Adesso il suono dell’amore
È vecchio, in qualche modo è scomparso.

Chi ha detto che non saresti dovuta andartene?
Non hai mai conosciuto un ragazzo così cattivo.
Un’altra anima persa nell’amore
Che cerca di tenere duro, ancora ed ancora.
Oh, ha voglia di me
Ma non abbastanza per potermi amare.
Oh, sono stato avaro
E cerco di tenere duro, ancora ed ancora.

È scritto sulla bottiglia,
Sul cono.
L’avarizia sta aspettando,
È pronta a cadere.

Ti aspetto in camera da letto,
Muoio solo.
Ti sto aspettando,
Non è colpa mia.

Non è il miele.
Lei è in ginocchio.
Siamo nudi in camera da letto,
Avrei dovuto saperlo prima.

Oh baby,
Sono stato un idiota.
Adesso il suono dell’amore
È vecchio, in qualche modo è scomparso.

03. SUL SERIO (No Diggity) 1
Novellino, inizia a ballare.
Lei fa aprire portafogli in tutta la città,
Fa solo business, non è qua per giocare.
Copre molto territorio, ha così tanta roba che la vende all’etto.
È bravissima a farsi pagare,
Ogni giorno, è una che sa quello che fa.
Non riesco a togliermela dalla testa,
Non faccio che pensare a lei.

Dall’East Side al West Side,
Guida macchine grosse, non è una sorpresa.
Ha un paio di assi nella manica,
Mette banconote su banconote,
È veloce quando si tratta di schiacciare l’acceleratore.
È tutto tranne che una qualunque.
Adora ciò che vende.
Baby, sei un dieci perfetto.

Mi piace come ti muovi,
Sul serio, mi devo coprire. 2

Ha classe, ha stile,
Riconosce chi ne sa da un chilometro.
Non si lascia mai andare troppo,
Tiene un profilo basso.
Innamorarsi non è ammesso,
È così che va, lascia che te lo spieghi.
Piega le parole, fare su è la chiave,
Rammollisce gli amanti, fanculo quello che hai sentito finora.

Hey, quella ragazza è incredibile.
Continua a giocare, continua a giocare.
Ha classe, ha stile.
Sul serio.

Mi piace come ti muovi,
Sul serio, mi devo coprire.

1 No Diggity è una cover del pezzo omonimo dei Blackstreet, un gruppo R&B americano. No Diggity, su cui appaiono Dr. Dre e Queen Pen, parla di una prostituta e della sua professionalità nello svolgere il suo lavoro.
2 “Coprire” = non perché fa freddo. Coprire, proteggere qualcos’altro.

04. AMORE E SENTIMENTO (Love and Feeling)
Sole solitario, ne ho abbastanza delle bugie.
Dormo nudo la notte.
Devo togliermelo dalla testa.

Sono abbastanza vecchio per sapere come farti mia.
Credo nelle bugie che raccontiamo.
Devo togliermelo, togliermelo dalla testa.

E adesso mi hai fatto venire qua, conscio di tutto.
Vedo attraverso la tua innocenza.
Aspettare si sta facendo difficile, lo so.
Ma con la perdita di un territorio ci perdiamo anche noi,
È la musica a tenere alto il mio spirito.
Non c’è paragone.

Sai, mi hai conquistato con amore e sentimento.
So che il mio corpo si preoccupa solo di ciò che dice.
Sai, mi hai conquistato con amore e sentimento.
So che il mio corpo si preoccupa solo di ciò che dice.

Sono abbastanza vecchio da capire che stai bene.
La mia mente guida in cerchio.
Devo tenere tutto in ordine, in ordine.
Scambio parole per farti innamorare.
Ti faccio sentire freddo per farti venire voglia.
Devo tenere tutto in ordine, in ordine.

E adesso sai che meno dai
Più ti tiro verso me, più desidero.
Sono stato rapace fin dall’inizio.
Ma rigo dritto, provo ad allontanarmi
E tu ti avvicini solo un po’,
E sembra che tutto vada bene.

Sai, mi hai conquistato con amore e sentimento.
So che il mio corpo si preoccupa solo di ciò che dice.
Sai, mi hai conquistato con amore e sentimento.
So che il mio corpo si preoccupa solo di ciò che dice.

05. SIGARETTE E CIOCCOLATA (Cigarettes and Chocolate)

-Strumentale-

06 ALBA SOLISTA (Solo Sunrise)
Spreco tutto il mio tempo.
Avrei mai potuto credere che tu non lo sapessi?
La tua presenza è sublime.
So che avrò sempre più bisogno di te.

Ma la domenica mattina, quando sorge il sole,
Lì non credo al tuo amore.
Quando ogni cosa, in qualche modo, crolla su sé stessa
Allora non credo a tutto il tuo amore.

Respiro tutto, una mente innamorata.
Lo accendo, tu cadi.
Lascio un buco nella tua mente.

Abbiamo visto la linea
E abbiamo deciso di interromperla
Ma ce la siamo lasciata dietro.
So che hai bisogno di ogni cosa.

Ma la domenica mattina, quando sorge il sole,
Di fronte a un sole solista.

07. TUTTO CIÒ CHE VOLEVO (Everything I Wanted)
Una lingua d’argento mi ha detto di credere alla verità.
Sono giovane e non vuole arrendersi.
C’è un problema con te.
Quando finisce, sarà davvero finita.
Se si fermerà, ci sarà qualcosa di sbagliato.
Quando se ne sarà andato, me ne andrò anch’io.
Se dormo terrorizzato da quello che può succedere…
Devo essere me stesso, anche mentre cado.

A volte mi sento come
Se fosse tutto un avvertimento, un segno d’avvertimento.
A volte mi sento come
Se fosse tutto un avvertimento, un segno d’avvertimento.

È finita solo per un po’, per il giusto.
Credimi, è tutto qua.
È che sono giovane, e non voglio arrendermi.
Credo a quella lingua.
E tra noi è finita, tra noi è finita,
Tra noi è finita, lascia stare.
E tra noi è finita, tra noi è finita,
Tra noi è finita, lascia stare.
Devo essere me stesso, anche mentre cado.

A volte mi sento come
Se fosse tutto un avvertimento, un segno d’avvertimento.
A volte mi sento come
Se fosse tutto un avvertimento, un segno d’avvertimento.
(Mi sento bene, trattieni il respiro.)

3 thoughts on “Traduzione: Chet Faker – Thinking in Textures

Lascia un commento

