Home

cloud-nothings-here-and-nowhere

Le mie orecchie non funzionano più, eliminano qualsiasi cosa tenti di passargli attraverso. Ma va bene così, ora come mai.

1. Now Hear In
2. Quieter Today
3. Psychic Trauma
4. Just See Fear
5. Giving Into Seeing
6. No Thoughts
7. Pattern Walks
8. I’m Not Part of Me

1. ADESSO ORIGLIA (Now Hear In)
Esco e vedo
Tutte queste cose che dovrebbero essere reali.
Forza, anche tu ne fai parte.
Riesci a respirare, o riesci a provare emozioni?
Non siamo uguali
Ma abbiamo qualcosa in comune, lo so.
Non serve a niente ricordare come,
Un tempo, era tutto sereno.

Sento il tuo dolore,
E la cosa mi va bene.

Ci stiamo muovendo, velocemente, verso la stessa cosa.
Adesso origlia.
Per me è come se non ci fosse più niente da dire.
Adesso origlia.
Una vita semplice può diventare stranissima.
Adesso origlia.
Se oggi stai vivendo qua.
Adesso origlia.
Non c’è più niente da dire, e lo sai.
Adesso origlia.

2. OGGI PARLA MENO (Quieter Today)
Oggi hai mentito, e penso di saperlo.
Ho controllato mille volte.
Ci deve essere qualcosa che nascondi.
E allora continuerò a vederti.
Non c’è niente di sbagliato nel fidarsi delle persone.
Solo, io non mi sento di avere abbastanza.
Non riesco a dirmelo.
Niente è reale.

Ogni volta che mi sento bene
La mia testa si sposta in avanti.
Penso a quello che oggi non faremo
E non riesco a farmela girare.

A nessuno piace
Sentire qualcuno lamentarsi per troppo tempo
Anche se
È una cosa che mi fa impazzire.
Nessuno ascolta,
Nessuno ne ha bisogno.
Dì quello che vuoi,
Non lo sentirò.
Oggi, prova a parlare di meno.

3. TRAUMA PSICHICO (Psychic Trauma)
Non sarò mai qua.
È difficile da spiegare.
Con il passare degli anni
Ti torna addosso lo stesso trauma psichico.
Qua non c’è nulla di nuovo.
Nessuna stanza in cui sentirsi al posto giusto.
Non so
Che cosa tu stia provando a dire.
Ho provato a smetterla,
Ho provato a provare qualche emozione
Ma non è successo niente.
Sono rimasto lo stesso.
Finire così,
In fondo, va bene.
La vita diventa noiosa,
Scivola via.

Non riesco a credere
Che tu abbia ragione.
Mi sento sempre ubriaco
Quando ti ascolto.

4. VEDO SOLO LA PAURA (Just See Fear)
Rimetterò a posto
Un’altra parte di me.
Non puoi farci nulla,
Resterà sempre un buco.
Guardami dentro.
Un altro momento perfetto.
C’è sempre qualcosa
Che lo renderà freddo.

Non mi sento annoiato,
Ci lasciamo indietro tutto,
Ma non ho bisogno di averti qua.
C’è un nuovo motivo?
Non lo sento,
E adesso vedo solo la paura.

Non voglio vederti domattina.
Sento qualcosa che non ho mai perso.

Le tue parole
Sembrano sempre tutte uguali.
Mi serve un po’ di tempo da solo.

Anche per te.
Anche per te è lo stesso.

5. ARRENDERSI ALL’EVIDENZA (Giving Into Seeing)
Sto uscendo di testa.
Me ne frega qualcosa?

Ingoia.

So che non ci sarà nient’altro
Che potrò fare.

Dire che qualcosa dovrebbe
Essere vero.
Vedere qualcosa che dovresti
Essere tu.

6. NESSUN PENSIERO (No Thoughts)
È difficile muoversi all’interno di una generazione
Quando sai che è tutto pianificato.
È difficile ascoltare quello che stai provando a dire
Quando le parole se ne vanno a puttane.
Lo stato verrà guidato da nuovi lecchini,
Ma non è una cosa che mi piace sentire.
Posso provarci, ma niente cambia.
Adesso sei d’accordo?

È come se in fondo non te ne fregasse niente,
E io non ne parlo nemmeno.

Nasci
E te ne vai.

7. PASSEGGIATE IN TONDO (Pattern Walks)
Qua c’è qualcosa che non va.
Non c’è un filo di vento.
Sento freddo e
Provo a continuare a far camminare il mio corpo.
C’è una persona
Che si sente come se fosse sempre dietro di me.
Faccio un altro passo
E tengo il passato dietro di me.

Passeggiate in tondo sotto la luna, stasera.

Un rallentamento temporale
Che non lascia spazio ad alcun miglioramento.
Una piccola luce
Che tenga tutto al posto giusto, che continui a far scorrere le cose.

Pensavo che non me lo sarei mai ricordato.

8. NON SONO PARTE DI ME STESSO (I’m Not Part of Me)
Inizia proprio adesso.
C’era, prima, un modo in cui mi comportavo
Ma non riesco a ricordare
Com’ero quei giorni.
Sto imparando come fare
A restare qua, e da nessun altra parte.
A come concentrarmi
Su quello che posso fare da solo.

Non ti racconterò
Tutto quello che mi passa dentro.
Mi sento bene.

Abbandonerò il ricordo
Di quello che facevamo da giovani.
Adesso puoi lasciarmi
Da solo?
Mi sto spostando verso una nuova idea.
Non sei davvero ciò di cui ho bisogno.
Adesso puoi lasciarmi
Da solo?

Non sono,
Non sono come te.
Sei parte di me.
Sei parte di me.

Sei il pensiero di qualcosa.

One thought on “Traduzione: Cloud Nothings – Here and Nowhere Else

Lascia un commento

