Home

The-National-Trouble-Will-Find-Me

Di notte cospargi di benzina le tue matasse. Gli dai fuoco. Io cerco ancora, nonostante tutto, di sbrogliarle a mano.

1. I Should Live in Salt
2. Demons
3. Don’t Swallow the Cap
4. Fireproof
5. Sea of Love
6. Heavenfaced
7. This is the Last Time
8. Graceless
9. Slipped
10. I Need My Girl
11. Humiliation
12. Pink Rabbits
13. Hard to Find

1. DOVREI VIVERE NEL SALE (I Should Live in Salt)
Non farmi leggerti nel pensiero,
Dovresti conoscermi meglio di così.
Mi ci vuole troppo tempo.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Non ci somigliamo poi così tanto.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Abbiamo nemici diversi.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Dovrei lasciar stare, ma non hai ragione.
Dovrei lasciar stare, ma non hai ragione.

Non puoi scriverlo su un muro?
Dovresti conoscermi meglio di così.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Non c’è spazio per scriverlo fino in fondo.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Puoi abbassare la TV?
Dovresti conoscermi meglio di così.
C’è troppo pianto in quel suono.
Dovrei conoscerti meglio di così.
Dovrei lasciar stare, ma non hai ragione.
Dovrei lasciar stare, ma non hai ragione.

Dovrei vivere nel sale per averti lasciata dietro.
Dietro.

Pensi così tanto a qualcosa.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Inizia a scivolare via, che non ti possa più toccare.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Raccontati che è tutto ciò che sai.
Dovresti conoscermi meglio di così.
Impara ad apprezzare il vuoto.
Dovresti conoscermi meglio di così.

Dovrei vivere nel sale per averti lasciata dietro.
Dietro.
Dovrei vivere nel sale per averti lasciata dietro.
Dietro.

2. DEMONI (Demons)
Quando penso a te in città,
La tua immagine tra i punti di interesse,
Sento come qualcosa che affonda all’improvviso in me,
Come un uomo che sta per spiccare il volo.
Non mi aveva mai impedito di dormire,
E adesso sono giorni che non chiudo occhio.
Non riesco più a reagire,
Sto vivendo una fase difficile, scomoda.
Amo segretamente
Tutte le persone con cui sono cresciuto.
Quando piango, lo faccio restando sott’acqua
E non riesco ad andare più in basso di così.
Tutti i miei amici che stanno annegando se ne possono accorgere,
Adesso non c’è modo di scappare.
È diventato la mia croce,
Vorrei innalzarmi su di lei e poter essere accolto in cielo.

Ma resto quaggiù,
Con i miei demoni.
Ma resto quaggiù,
Con i miei demoni.

Poiane attraversano il cielo,
Alligatori nelle fogne.
Non mi chiedo nemmeno perché,
Mi nascondo tra i miscredenti.
Mi consulto con loro tutta notte,
La chiacchierata spaventata con Dio va avanti.
Ho sinceramente provato ad appassionarmici,
Vorrei poter essere accolto in cielo.

Ma resto quaggiù,
Con i miei demoni.
Ma resto quaggiù,
Con i miei demoni.

Posso restare qua? Dormo per terra, tranquillo.
Dipingerò il sangue e appenderò i rametti di palma sulle porta.
Non penso andrò più da nessuna parte.
Voglio vedere il sole sorgere sopra New York.
Oh, ogni giorno inizio al massimo, poi la luce del sole si abbassa.
Meno ho imparato, più vedo i pitoni e gli arti.
Non so che cosa ci sia che non va in me – Sour nel bicchiere.
Quando entro in una stanza non la illumino.
Cazzo.

E allora resto quaggiù,
Con i miei demoni.
Resto quaggiù,
Con i miei demoni.

3. NON INGOIARE IL TAPPO (Don’t Swallow the Cap)1
Una luce leggera si accende dietro alle case.
Non capisco cosa ci sia di strano.
Minuscole bollicine appese sopra di me.
È un segno: qualcuno mi ama.
Riesco a fatica a stare con la schiena dritta,
Sbatto la testa contro la lampadina.
Ho fede, ma non ci credo.
Non c’è abbastanza perché possa abbandonarla.

Tutto ciò che amo è qua, sul tavolo.
Tutto ciò che amo è in mare aperto.

Ho solo due emozioni:
Cauta paura e morta devozione.
Non riesco a trovare un equilibrio tra loro.
Butto tutte le mie biglie nel fuoco.
Vedo tutte le persone per cui ho pianto,
Tutte le cose che non ho sopportato.
Non piangerò finché non l’avrò sentito,
Non era qua che dovevo essere.

Tutto ciò che amo è qua, sul tavolo.
Tutto ciò che amo è in mare aperto.

Non sono solo,
Non lo sarò mai.
Non piangerò mai
Nelle ossa.

Sono stanco, ho freddo, mi arrendo.
Quando si fa così tardi mi dimentico di tutti.
Mi serve un posto dove stare.
Nessuna delle persone che conosco è sveglia, penso.
Calmati, va tutto bene,
Mi terrò le mie braccia fino a domani mattina.
Quando mi chiedono, “Che cosa vedi?”
Rispondo, “Un grande, splendido paradiso bianco appeso sopra di me.”

Non sono solo,
Non lo sarò mai.
Non piangerò mai
Nelle ossa.

E se vuoi (Sono serio, davvero)
Vedermi piangere (Non ingoiare il tappo)
Metti su Let It Be (Datti una pacca sulla spalla)
O Nevermind. (Sono serio, davvero)

È ora di andarsene? È ora di pensare
A quello che voglio dire alle ragazze alla porta?
Mi serve un posto dove vivere
Ma non riesco ad attraversare il fiume che ho fronte.
Calmati, va tutto bene,
Accompagnerò le mie braccia fino a domani mattina.
Quando mi chiedono, “Che cosa vedi?”
Rispondo, “Un grande, splendido paradiso bianco appeso sopra di me.”

Non sono solo,
Non lo sarò mai.
Non piangerò mai
Nelle ossa.

E se vuoi (Sono serio, davvero)
Vedermi piangere (Non ingoiare il tappo)
Metti su Let It Be (Datti una pacca sulla spalla)
O Nevermind. (Sono serio, davvero)

1 È molto probabilmente un riferimento alla morte di Tennessee Williams, un drammaturgo statunitense, morto soffocato dal tappo della bottiglietta di collirio che stava usando. Williams era già citato dai National in City Middle, su Alligator.

4. IGNIFUGA (Fireproof)
Tu mantieni un sacco di segreti.
Io non ne mantengo nessuno.
Vorrei poter tornare indietro
E mantenerne qualcuno.

Sei ignifuga,
Niente ti spezza il cuore.
Sei ignifuga,
Sei così e basta.

Mi dici che sto solo aspettando
Di trovare qualcuno
Che non sia così disperato.
Ma non c’è nessuno che non sia così disperato.

Sei ignifuga,
Niente ti spezza il cuore.
Sei ignifuga,
Come hai fatto ad arrivare così lontana?

Sei un ago nel pagliaio,
Sei l’acqua che bussa alla porta.
Sei lontana un milione di miglia,
Non importa più.

Jennifer, non sei l’unico motivo
Per cui la mia testa sta bollendo e le mie mani stanno congelando.
Jennifer, non sei solo tu
Quella che resta sveglia, seduta, finché i pensieri strani non se ne vanno.

Sei ignifuga,
Niente ti spezza il cuore.
Sei ignifuga,
Sei così e basta.

Sei ignifuga,
È quello che dici sempre.
Sei ignifuga,
E vorrei esserlo anch’io.

5. MARE D’AMORE (Sea of Love)
Mi dirai che mi ami, Jo?
Come posso saperlo?
Che cosa dovrei dire
Quando ti nascondi sotto ai rifiuti?

Vedo gente sul pavimento,
Stanno scivolando verso il mare.
Non posso più restare.
Stiamo diventando ladri.

Se resterò qua, i problemi mi troveranno.
Se resterò qua, non me ne andrò mai.
Se resterò qua, i problemi mi troveranno,
Credo.

Jo, ti penserò sempre
Come quel tipo di bambina che sapeva
Che non sarebbe mai durata.
Oh Jo, sei caduta così alla svelta.

Hey Jo, mi dispiace se ti ho fatto male ma dicono che l’amore sia un virtù, no?
Hey Jo, mi dispiace se ti ho fatto male ma dicono che l’amore sia un virtù, no?
Hey Jo, mi dispiace se ti ho fatto male ma dicono che l’amore sia un virtù, no?
Hey Jo, mi dispiace se ti ho fatto male ma dicono che l’amore sia un virtù, no?

Vedo gente sul pavimento,
Stanno scivolando verso il mare.
Non posso più restare.
Stiamo diventando ladri.

Ti vedo di fretta,
Dimmi come fare a raggiungerti.
Ti vedo di fretta,
Che cosa ti ha insegnato Harvard?

6. IL PARADISO IN FACCIA (Heavenfaced)
Potrei andarmene, ma non lo farò.
Nella mia mente, sono tra le tue braccia.
Vorrei che qualcuno prendesse il mio posto,
Non posso affrontare il paradiso se lo sento sulla mia faccia.
Nessuno sta sempre attento a ogni cosa.
Se dovessi perdermi, morirei.

Quanto ero totalmente fatto?
Avevo sbagliato di mille miglia.
Colpisci il soffitto, poi cadi,
Le cose sono più difficili di noi.
Potrei andarmene, ma non lo farò.
Nella mia mente, sono tra le tue braccia.
Vorrei che qualcuno prendesse il mio posto,
Non posso affrontare il paradiso se lo sento sulla mia faccia.

Andiamo nei campi con le persone che amiamo ad aspettare che finisca.
Andiamo nei campi con le persone che amiamo ad aspettare che finisca.
Andiamo nei campi con le persone che amiamo ad aspettare che finisca.
Andiamo nei campi con le persone che amiamo ad aspettare che finisca.

Lei è afflitta, la mia credente,
Non è una febbre, è un congelatore.
Le credo, ora sono afflitto,
Non è una febbre, è un congelatore.
Le credo, ora sono afflitto.

Perché arriveremo tutti vivi in paradiso.
Arriveremo tutti.
Perché arriveremo tutti vivi in paradiso.
Arriveremo tutti.

7. QUESTA È L’ULTIMA VOLTA (This Is the Last Time)
Oh, quando ti alzo da terra ti senti
Come se fossi cento volte te stessa.
Vorrei che tutti sapessero
Quanto c’è di bello in te.

Oh, ma il tuo amore è una palude,
Non pensare prima di saltare, buttati e basta.
Avevo detto che non mi sarei lasciato risucchiare.

Questa è l’ultima volta.

Oh, non dire a nessuno che sono qua.
Mi sono stancato del fatto che non ci sia nessuno.
Stavo pensando che faresti meglio a chiamare qualcuno che ti sia più vicino.

Oh, ma il tuo amore è una palude,
Sei tutto ciò che voglio
E avevo detto che per te non avrei pianto.

Questa è l’ultima volta.
Questa è l’ultima volta.

Eravamo così di seconda mano,
Eravamo così assenti e gentili.
Eravamo così di seconda mano,
Eravamo così assenti.

Eravamo così fuori di testa.
Eravamo così di seconda mano,
Eravamo così assenti.

Oh, quando ti alzo da terra ti senti
Come se fossi cento volte te stessa.
Vorrei che tutti sapessero
Quanto c’è di bello in te.

Oh, ma il tuo amore è una palude,
Non pensare prima di saltare, buttati e basta.
Avevo detto che non mi sarei lasciato risucchiare.

Questa è l’ultima volta.

Non sarò più assente.
Non mi sveglierò più.

Jenny, sono nei guai,
È come se non riuscissi a mandare via da me questi pensieri.
Jenny, ci vedo doppio,
So che questo cambia tutto.

Ci vuole molta pioggia per riempire un bicchiere.
Ci vuole molto dolore perché io mi tiri su.
Ci vuole molta pioggia per riempire un bicchiere.
Ci vuole molto dolore perché io mi tiri su.

Baby, mi hai dato lacrime e dolore.
Baby, mi hai lasciato triste e con la testa tra le nuvole.

8. SGRAZIATO (Graceless)
Sgraziato.
C’è una polvere che lo possa cancellare?
È solubile e insapore?
Non potete immaginare quando lo odi.
Sgraziato.

Ci sto provando, ma sono sgraziato.
Non ho un lato ottimista che possa affrontare la cosa.
Sono invisibile, non ho peso.
Non potete immaginare quando lo odi.
Sgraziato.

Ci sto provando, ma sono passato ancora
Attraverso lo specchio,
Vieni a trovarmi.
Dio ci ama tutti, non ricordarmelo.
Quando sono scomparso ho preso la medicina.
Fammi sentire la tua voce, fammela sentire e basta.

Sgraziato.
Ho capito come fare a non avere fede,
Ma sarà un peccato sprecarla.
Non potete immaginare quando lo odi.
Sgraziato.

Ci sto provando, ma sono passato ancora
Attraverso lo specchio,
Vieni a trovarmi.
Dio ci ama tutti, non ricordarmelo.
Quando sono scomparso ho preso la medicina.
Fammi sentire la tua voce, fammela sentire e basta.

Tutti i miei pensieri di te
Sono proiettili che attraversano rocce
E si aprono in due, come scuciti.
Ora so che cosa vuol dire morire.

Non sono il me più roseo,
Ho lasciato le mie rose sulla mensola.
Prendi quelle selvatiche, sono le mie preferite.
Sono gli effetti collaterali quelli che ci salvano.

Grazia.
Metti i fiori che trovi in un vaso.
Se hai una mente morta illuminerà l’ambiente.
Non lasciare che muoiano sui rampicanti, sarebbero sprecati.
Grazia.

Attraversare finestre è come una scienza.
Attraversare finestre è come una scienza.
Attraversare finestre è come una scienza.
Attraversare finestre senza di te è come una scienza.

Tutti i miei pensieri di te
Sono proiettili che attraversano rocce
E si aprono in due, come scuciti.
Ora so che cosa vuol dire morire.

Non sono il me più roseo,
Ho lasciato le mie rose sulla mensola.
Prendi quelle selvatiche, sono le mie preferite.
Sono gli effetti collaterali quelli che ci salvano.

Grazia.
Metti i fiori che trovi in un vaso.
Se hai una mente morta illuminerà l’ambiente.
Non lasciare che muoiano sui rampicanti, sarebbero sprecati.
Grazia.

9. SCIVOLATO (Slipped)
Sono nella città che odiavi.
I miei occhi stanno cadendo.
Conto i click assieme ai morti viventi.
I miei occhi sono rossi.

Sono nella ressa e non mi piace.
I miei occhi stanno cadendo.
Sto avendo problemi sotto la pelle.
Ho provato a tenere dentro i miei scheletri.

È strano essere tornati a sud?
E si riescono ad accorgere
Che la ragazza di città c’era già stata, lì?
O da qualsiasi altra parte?

Sto avendo problemi sotto la pelle.
Ho provato a tenere dentro i miei scheletri.
Sarò un amico e la scoperò,
E tutto il resto.

Ma non sarò mai
Nulla di quello che tu vuoi io diventi.

Continuo a tornare qua, dove ogni cosa è scivolata,
Ma non confesserò mai.
Continuo a tornare qua, dove ogni cosa è scivolata,
Ma non confesserò mai.

Non mi serve qualcuno che mi aiuti ad essere fragile, credetemi.
Non conosco nessuno che riesca a ridere di una battuta qualsiasi.
Non mi servirà nessuno che mi aiuti ad essere solo quando mi lascerai.

Sarà facile da nascondere.
Raccoglierò i miei scheletri dentro di me, nel profondo.
A Dallas sarà estate
Prima che me ne possa accorgere.

Non voglio che tu sia triste
Ma voglio che tu mi compatisca (Forza).
Non posso fartene una colpa se hai perso
La testa per un po’ (L’ho fatto anch’io).
Non voglio che tu cambi
Ma voglio che tu riconosca (Che l’ho fatto).

Sarà facile da nascondere.
Raccogli i tuoi scheletri dentro di te, nel profondo.
A Dallas sarà estate
Prima che ti possa accorgere
Che non sarò mai
Nulla di quello che tu vuoi io diventi.

Continuo a tornare qua, dove ogni cosa è scivolata,
Ma non confesserò mai.
Continuo a tornare qua, dove ogni cosa è scivolata,
Ma non confesserò mai.

10. HO BISOGNO DELLA MIA RAGAZZA (I Need My Girl)
Sto bene, sono in castigo.
Davy dice che sembro più alto
Ma non riesco ad accettarlo.
Mi sento sempre più piccolo.

Ho bisogno della mia ragazza.
Ho bisogno della mia ragazza.

Ti ricordi quella volta che hai perso la testa
E sei arrivato con la macchina in giardino?
Poi sei uscita, hai detto “mi dispiace”
Ai rampicanti e nessuno ti ha visto farlo.

Ho bisogno della mia ragazza.
Ho bisogno della mia ragazza.

Ed eccomi ancora sotto pressione.
Lo so, una volta ero uno da 45%.
Lo so, una volta ero tante cose.
Ma sto bene, sono in castigo.
Davy dice che sembro più alto
Ma non riesco ad accettarlo.
Mi sento sempre più piccolo.

Ho bisogno della mia ragazza.
Ho bisogno della mia ragazza.

Ci sono alcune cose di cui non dovrei mai
Ridere di fronte ai miei familiari.
Proverò a chiamarti dalla festa.
È piena di gentaglia e di guidatori spericolati.

Ho bisogno della mia ragazza.
Ho bisogno della mia ragazza.

Ed eccomi ancora sotto pressione.
Lo so, una volta ero uno da 45%.
Lo so, una volta ero tante cose.
Ma sto bene, sono in castigo.
Davy dice che sembro più alto
Ma non riesco ad accettarlo.
Mi sento sempre più piccolo.

11. UMILIAZIONE (Humiliation)
Sono sopravvissuto alla cena
E l’aria si è fatta più rarefatta.
Mi sono ritirato accanto ai rovi vicino alla piscina.
È così rumoroso.

Se morissi in questo istante,
Preso da lontano,
Probabilmente metterebbero la mia morte in una lista
Assieme ad altre cose successe in città.

Ho i miei anelli attorno,
Ho una bambina che mi martella,
Vedo le stelle e mi sento debole.
La mia piccola piange e mi mette a letto.

Nei cieli sopra la nera Venice
Vedo gli occhi di una minaccia bianca.
La sorpresa della settimana
È il fatto che io non abbia mai sentito il suo suono.

E tutte le donne di Los Angeles
Cadono addormentate mentre stanno nuotando.
Mi hanno pagato per pescare nella sua mente
E poi, un giorno, ho perso il lavoro.

E ho pianto un po’,
Mi hanno fritto un po’.
Poi lei mi ha guardato
E mi ha detto, “Piccolo, è meglio così per te.”

Ho i miei anelli attorno,
Ho una bambina che mi martella,
Vedo le stelle e mi sento debole.
La mia piccola piange e mi mette a letto.

Nei cieli sopra la nera Venice
Vedo gli occhi di una minaccia bianca.
La sorpresa della settimana
È il fatto che io non abbia mai sentito il suo suono.

Il paraocchi mi illumina la via.
Oggi, lascia un po’ di vita.

E mentre la caduta libera avanza,
Io sono il coglione che continua a ballare.
Mi stavo facendo i denti masticando rose.
Ero tra armi e nasi.

Sotto il bianco cielo morente c’è un’umiliazione.
Sotto il bianco cielo morente c’è un’umiliazione.

Il paraocchi mi illumina la via.
Oggi, lascia un po’ di vita.
Il paraocchi mi illumina la via.
Oggi, lascia un po’ di vita.

Lei si vestiva di velluto blu,
Diceva che non poteva fare altrimenti.
Lei si vestiva di velluto blu,
Diceva che non poteva fare altrimenti.
Lei si vestiva di velluto blu,
Diceva che non poteva fare altrimenti.

12. CONIGLI ROSA (Pink Rabbits)
Non riuscivo a trovare pace.
Sono uscito sotto la pioggia.
Mi stavo inzuppando la testa per far smettere al mio cervello di sbatacchiare.
Qualcuno aveva detto che eri scomparsa in mezzo alla folla.
Non l’avevo capito,
E continuo a non capirlo.

È a me che pensi quando sei seduta sulla tua chaise longue a bere conigli rosa?
È a me che pensi quando sei seduta sulla tua chaise longue a bere conigli rosa?

E se n’erano andati tutti.
Tu eri lì per strada, in piedi, stavi provando a non metterti a ridere.
Non era pioggia, era più un mare.
Non ho chiesto questo dolore, mi è semplicemente venuto addosso.
Adoro le tempeste, ma non mi piacciono i fulmini.
Tutte le acque stanno salendo troppo velocemente, è così.

È a me che pensi quando sei seduta sulla tua chaise longue a bere conigli rosa?
È a me che pensi quando sei seduta sulla tua chaise longue a bere conigli rosa?

E se n’erano andati tutti.
Io ero lì per strada, in piedi, stavo provando a non mettermi a ridere.

Ero d’oro massiccio.
Stavo combattendo.
Mi stavo rialzando da quella che sembrava una rovina.
Non riesco a vederti arrivare da lontano,
Mi giro – ed eccoti qua.

Adesso vuoi ballare con me? Sono davvero sorpreso.
Mi ero appena abituato a vivere la vita senza di te.
Adesso vuoi ballare con me? Sono davvero sorpreso.
Dicevi sempre che quando ti alzavo ti tenevo troppo lontana da terra.

Non mi hai visto, stavo cadendo a pezzi.
Ero una ragazza bianca in un gruppo di ragazze bianche al parco.
Non mi hai visto, stavo cadendo a pezzi.
Ero la versione televisiva di una persona dal cuore spezzato.
Non mi hai visto, stavo cadendo a pezzi.
Ero una ragazza bianca in un gruppo di ragazze bianche al parco.
Non mi hai visto, stavo cadendo a pezzi.
Ero la versione televisiva di una persona dal cuore spezzato.

E se n’erano andati tutti.
Io ero lì per strada, in piedi, stavo provando a non mettermi a ridere.

Ora penso solo a Los Angeles quando il sole butta fuori il buio.
Ora penso solo a Los Angeles quando il sole butta fuori il buio.

Mi avevi detto che una puntura di ago
Al buio non avrebbe fatto male.
Mi avevi detto che non avrebbe fatto male
Ma non è affatto andata così.

13. DIFFICILE DA TROVARE (Hard to Find)
Vedo il bagliore delle luci.
Lo vedo ogni sera.
Non sono poi così lontane.
In una giornata potrei arrivarci.

Mi chiedo se vivi ancora lì.
In un certo senso, penso che ci vivrai per sempre.
Se ci provassi, probabilmente saresti
Difficile da trovare.

Sono solo felice di riuscire a spiegare
Quello che adesso provo per quella che eri una volta.
Sei bellissima, sei vicina, sei giovane
E, per queste cose, eravamo uguali.

Ci sono un sacco di cose che non ho dimenticato,
E altre ne lascio andare via.
Se ci provassi, probabilmente sarebbero
Difficili da trovare.

Possono tutte
Andarsene via nell’aria, come baci.
Possono tutte
Andarsene via nell’aria, come baci.

Non so perché abbiamo dovuto perdere
Le persone che si prendevano solo un piccolissimo spazio.
Stanno ancora aspettando che gli anni
Coprano quello che non siamo riusciti a cancellare.

Non mi sto offrendo a te.
Sto continuando a cercare una sorta di segno.
Se ci provassi, probabilmente saresti
Difficile da trovare.

Possono tutti
Andarsene via nell’aria, come baci.
Possono tutti
Andarsene via nell’aria, come baci.

3 thoughts on “Traduzione: The National – Trouble Will Find Me

  1. La citazione “Di notte cospargi di benzina le tue matasse. Gli dai fuoco. Io cerco ancora, nonostante tutto, di sbrogliarle a mano.” è tua?

Lascia un commento

