Home

3828798129-1
“Oh zio che minchia ci fai a letto, tirati su che facciamo bolgia.” “Oh che cazzo vuoi spegni la luce.” “No amico davvero, tira su il culo.” “E vabbè, ok.”

1. The Nights of Wine and Roses
2. Fire’s Highway
3. Evil’s Sway
4. For the Love of Ivy
5. Adrenaline Nightshift
6. Younger Us
7. The House That Heaven Built
8. Continuous Thunder

1. LE NOTTI DI VINO E ROSE (The Nights of Wine and Roses)
È tutta sera che sono stoppo, ma continuo a bere.
Non abbiamo niente per cui vivere?
Bé, certo che ce l’abbiamo.
Ma finché niente si sarà avverato,
Beviamo.

E continuiamo a fumare.
Non abbiamo niente per cui vivere?
Bé, certo che ce l’abbiamo.
Ma finché tutto niente si sarà avverato,
Fumiamo.

Vogliamo tutti sapere quello che nessuno può sapere:
Cosa possiamo aspettarci dalle notti di vino e rose
Per il vino e le rose della nostra anima.

E allora buttiamo giù i nostri drink in un imbuto di amici
E bruciamo le nostre sigarette fino al filtro.
Non urliamo chiedendo che queste notti capitino:
Gridiamo come disperati ai cieli.

2. L’AUTOSTRADA DEL FUOCO (Fire’s Highway)
Un’anima del nord in terra del sud
Troverà sempre la strada verso mani del sud.
Ti farà dimenticare le tue paure zingare con un bacio
E trasformerà qualche notte assurda in anni assurdi.

Stanotte cuori infernali
Si scontreranno sull’autostrada del fuoco.
L’abbiamo sognato, e ora lo sappiamo.

Un’anima di fuoco e occhi infiammati
Tendono a sopraffare il suo tenero corpo.
Scaldava il mio corpo con il calore del suo spirito
Mentre venti freddi ci spingevano lungo le strade della sua città.

Un po’ di bottiglie vuote, la tristezza del sudore freddo,
Ululati da fuorilegge nella sua stanza in affitto.
Al sorgere del sole, nessuna confessione:
Solo una notte assurda che terrò dentro di me per anni e anni.

Stanotte cuori infernali
Si scontreranno sull’autostrada del fuoco.
L’abbiamo sognato, e ora lo sappiamo.

Una notte da vivere e tenere stretta.
Da lasciar vivere, ma non lasciare mai andare.

3. LA DANZA DEL MALE (Evil’s Sway)
Il sole è basso su una città solenne.
Vedo solo un rosso che sa di sesso.
Gli ultimi raggi trapassano le carrozze del treno
E cadono, splendenti, direttamente sulla mia testa.

E allora vieni e trovami in questo momento,
Esponi un uomo appassionato per quello che è.
Libereremo il nostro oro
Perché abbiamo bisogno di fuoco,
E solo la legna piccola può crearlo.

La ferocia è il nostro tesoro,
E allora arrenditi con orgoglio
A me e alla notte.

Oh yeah, ok,
A scudisciate, come per sfogarci,
Stanotte faremo la danza del male.

Il palpito di una candela non conta come compagna
Quando tutto ciò che vedi è un rosso che sa di sesso.
Consumi i tuoi sogni bruciandoli in un diario
E lasci non dette le parole primitive che hai dentro.

Correrò da te per trovarti in quel momento
Ed esporrò una donna appassionata per quella che è.
Libereremo il nostro oro
Perché abbiamo bisogno di fuoco,
E solo la legna piccola può crearlo.

La ferocia è il nostro tesoro,
E allora arrenditi con orgoglio
A me e alla notte.

Oh yeah, ok,
A scudisciate, come per sfogarci,
Stanotte faremo la danza del male.

4. PER L’AMORE DI IVY (For the Love of Ivy)
Sembri Elvis come se fosse appena uscito dall’inferno.
Ho il cuore a pezzi e andrò all’inferno.
Seppellitemi nel profondo dell’inferno.
Sono un guidatore, un camionista, voglio andare all’inferno.

Dite ad Ivy,
Per l’amore di Ivy,
Che l’ho fatto per Ivy.
Sei l’unica.

Mi comprerò un cimitero, lo terrò tutto per me
E ucciderò tutti quelli che mi hanno fatto un torto.
Mi comprerò una pistola con la canna lunga come il mio braccio
E ucciderò tutti quelli che mi hanno fatto male.

Dite ad Ivy,
Per l’amore di Ivy,
Che l’ho fatto per Ivy.
Sei l’unica.

Il mento ti serve per mangiare e per parlare,
Il mento ti mangia con coltello e forchetta.
Cercavo risposte nel buio
Quando, improvvisamente, ho pensato a qualcosa di meglio.

Andiamo a cacciare Ivy,
Andiamo a prendere Ivy,
Per l’amore di Ivy.
Sei l’unica.

Ero vestito come Elvis, se fosse appena uscito dall’inferno.

5. UN TURNO DI NOTTE ADRENALINICO (Adrenaline Nightshift)
Avevo fatto l’autostop fino all’inferno ed ero tornato
A cavallo del vento
Aspettando che si accendesse il fuoco di questa generazione,
Quando il bottino dei poeti
E il tuono della chitarra di un punk
Diedero vita al mio corpo,
Incazzato e ubriaco sul retro di un bar.

Mandavo a puttane il mio cuore
Sulle ali di una notte dell’ovest,
Mi stavo distruggendo la pancia
Facendomi una dose da rivolta di paradiso,
Quando una figliola focosa
Mise a riposto le mie mitragliate
Con il suo amore-lampo
E un bacio come una candela romana.

Non c’è nulla che ti possa fare stare bene
Come questo turno di notte adrenalinico.

Vortico verso casa per iniziare una crociata solitaria,
Ferito e smagrito,
E continuo ad aspettare che si accenda il fuoco di questa generazione.
Quando farò su un po’ di soldi
Farò irritare la sciabola delle strade
Perché la morte non ha rispetto per l’amore
E la gioventù non ha rispetto per me.

Non c’è nulla che ti possa fare stare bene
Come questo turno di notte adrenalinico.

6. NOI, COME ERAVAMO DA GIOVANI (Younger Us)
Ti ricordi quando li facevamo scappare tutti?
E quella notte che abbiamo visto il sole di mezzanotte?
Ti ricordi le cose che dicevamo, tipo “dormiremo da morti”?
Come pensavamo che quella sensazione non sarebbe finita mai?

Ti ricordi quella notte che eri già andato a letto
Ma poi hai detto, “fanculo”, ti sei alzato e siamo andati a bere?

Dammi quella scarica di adrenalina da nuova pelle.
(Dammi noi, come eravamo da giovani.)
Dammi quella fiducia da io-e-te-fino-alla-morte.
(Dammi noi, come eravamo da giovani.)
Dammi le mie ragazze che imparavano ad amare, libere e spensierate.
(Dammi noi, come eravamo da giovani.)
Dammi i miei ragazzi e il modo in cui nuotavo per le strade.
(Dammi noi, come eravamo da giovani.)

7. LA CASA CHE IL PARADISO HA COSTRUITO (The House That Heaven Built)
Quando l’anima della città venne seppellita
E la notte dimenticata, creduta morta,
Capitai di fronte a una casa fatta di luce viva
In cui ogni cosa cattiva scompare e poi muore.

Quando ti ameranno – e lo faranno,
Digli che ti ameranno sotto la mia ombra.
E se proveranno a rallentarti
Digli di andare all’inferno.

Mi sono ambientato lentamente in questa dimora che tu chiami casa,
E casa è anche per sangue e respiro, carne chiara ed ossa.
Il rossore dei nostri corpi al caldo della notte
Arrossava anche i cieli, tutto il giorno e il giorno dopo.

Quando ti ameranno – e lo faranno,
Digli che ti ameranno sotto la mia ombra.
E se proveranno a rallentarti
Digli di andare all’inferno.

È una vita senza vita, senza un indirizzo fisso da dare,
Ma tu non sei più mia, per te non posso più morire – e allora devo vivere.
Sono nato da una bottiglia strappata dalle mani del paradiso.
E adesso lo sai, ed eccomi qua.

Quando ti ameranno – e lo faranno,
Digli che ti ameranno sotto la mia ombra.
E se proveranno a rallentarti
Digli di andare all’inferno.

8. TUONO COSTANTE (Countinuous Thunder)
Il terreno del cuore non è mai una prateria,
Ma tu non hai avuto sospetti.
Mi hai preso per mano
Sotto la pioggia fredda, cadente come piscio.
E stasera sei con me,
Il tuo braccio sotto il mio, vestita elegante.

Canta a squarciagola,
Come un tuono costante.

Se io avessi tutte le risposte
E tu il corpo che vorresti,
Il nostro amore brucerebbe come un fuoco leggendario?

E se la pioggia fredda, cadente come piscio, spegnesse quel fuoco
Mi daresti lo stesso la mano stasera?

Canta a squarciagola,
Come un tuono costante.

Lascia un commento

