Home

DaftPunk-Discovery

Accendi il reattore, amore mio, ti porterò in una dimensione di led e palle da discoteca, un universo di presabene.

1. One More Time
2. Aerodynamic
3. Digital Love
4. Harder, Better, Faster, Stronger
5. Crescendolls
6. Nightvision
7. Superheroes
8. High Life
9. Something About Us
10. Voyager
11. Veridis Quo
12. Short Circuit
13. Face to Face
14. Too Long

1. ANCORA UNA VOLTA (One More Time)
Ancora una volta.
Ancora una volta.

Faremo festa ancora una volta,
Oh yeah, sì, continuate a ballare.

Lo sapete, mi sento
Di fare festa
Stanotte.
Facciamo festa,
Non aspettiamo che sia troppo tardi.
Non ci fermeremo.
Non potete fermarvi.
Faremo festa
Ancora una volta.
Ancora una volta.
Ancora una volta.
Lo faremo bene, lo sapete.
Stanotte.
Mi sento come se,
Come se mi aveste fatto venire il bisogno di farlo.
Il bisogno.

Faremo festa ancora una volta,

Fate festa e ballate, liberi.
Mi avete fatto venire voglia di sentirmi libero.
Fate festa e ballate, liberi,
Ancora una volta.

2. AERODINAMICO (Aerodynamic)

-Strumentale-

3. AMORE DIGITALE (Digital Love)
Ieri sera ti ho sognata.
In quel sogno, ti ballavo accanto
Ed era come se tutti si stessero divertendo.
Era quella sorta di sensazione che aspettavo da tantissimo tempo.

Non fermarti, forza, vieni più vicina.
Continuiamo a spingere, il ritmo aumenta.
Non c’è niente di male nel volersi divertire un po’.
E così balliamo tutta la notte.

Arriva il momento giusto per abbracciarti.
Ti senti bene, e mi abbracci anche tu
Ma, all’improvviso, sento la luce del sole
E, prima che possa accorgermene, il sogno svanisce.

Oh, non so che cosa farmene
Di questo sogno, e di te.
Vorrei che si avverasse.

Perché non vuoi giocare?
Perché non vuoi giocare?

4. PIÙ DURI, MIGLIORI, PIÙ VELOCI, PIÙ FORTI (Harder, Better, Faster, Stronger)
Lavoraci.
Crealo.
Rendilo.
Ci rende

Più duri.
Migliori.
Più veloci.
Più forti.

Più che
L’ora,
Il nostro
Mai.

Sempre
Dopo
Che il lavoro
È finito.

Lavoraci.
Rendilo.
Fallo.
Ci rende

Più duri.
Migliori.
Più veloci.
Più forti.

Lavoraci
Più duramente.
Rendilo
Migliore.
Fallo
Più veloce.
Ci rende
Più forti.

Più che
Mai,
Ora
Dopo
Ora.
Il lavoro
Non finisce
Mai.

5. CRESCENDO-BAMBOLE (Crescendolls)

-Strumentale-

6. VISIONE NOTTURNA (Nightvision)

-Strumentale-

7. SUPEREROI (Superheroes)
C’è qualcosa nell’aria.

8. BELLA VITA (High Life)

-Strumentale-

9. UNA COSA SU DI NOI (Something About Us)
Potrebbe non essere il momento giusto.
Potrei non essere quello giusto
Ma c’è una cosa che voglio dire su di noi
Perché, ad ogni modo, c’è qualcosa tra di noi.

Potrebbe non essere il momento giusto.
Potrei non essere quello giusto
Ma c’è una cosa che devo fare,
Un segreto che voglio condividere con te.

Mi servi più di qualsiasi altra cosa nella mia vita.
Ti voglio più di qualsiasi altra cosa nella mia vita.
Mi mancherai più di qualsiasi altra cosa nella mia vita.
Ti amo più di qualsiasi altra cosa nella mia vita.

10. VIAGGIATORE (Voyager)

-Strumentale-

11. VERIDIS QUO (Veridis Quo)1

-Strumentale-

1 Ho provato a cercare un po’, e “Veridis quo” non vuol dire proprio niente. Ci sono un po’ di locuzioni latine simili, ma probabilmente quello che i nostri amici Daft Punk intendevano con questo titolo lo sanno solo loro.

12. CORTO CIRCUITO (Short Circuit)

-Strumentale-

13. FACCIA A FACCIA (Face to Face)
Adesso sei
Faccia a faccia.
(Ricordati di me.)

Che cosa sta succedendo? C’entra il mio comportamento? La mia comprensione?
Non è colpa tua, stavo pretendendo troppo.
Devo ammetterlo, è il mio orgoglio che mi ha allontanato.
E solo perché speravo che tu fossi diversa.

Non so molto di te.
La paura acceca, sempre,
Ma la risposta è lì, limpida –
È fantastico quello che troverai
Vedendoti faccia a faccia.

Adesso sei
Faccia a faccia.
(Ricordati di me.)

Mi sono girato dall’altra parte perché pensavo che il problema fossi tu,
Ho provato a dimenticarti, poi ho toccato il fondo.
Ma quando mi sono trovato di fronte a te, nella mia cieca confusione,
Ho capito che non eri tu a sbagliarti, che era solo un’illusione.

Non aveva davvero senso
Non risolvere la cosa.
Non è difficile fare quel passo
Una volta che, finalmente, ti senti coinvolto,
Una volta che sei faccia a faccia.

Adesso sei
Faccia a faccia.
(Ricordati di me.)

Non aveva davvero senso
Non risolvere la cosa.
Non è difficile fare quel passo
Una volta che, finalmente, ti senti coinvolto,
Una volta che sei faccia a faccia.

14. TROPPO TEMPO (Too Long)
Troppo tempo.
Troppo tempo.
Troppo tempo.
Troppo tempo.

È passato troppo tempo.
Sta tornando, lo sento.
È sempre più forte.
È passato troppo tempo.
Sta tornendo, lo sento.
È nelle mie ossa.

Troppo tempo.
Lo senti anche tu?
Troppo tempo.
Oh, lo senti anche tu?

Finalmente la lunga attesa è finita,
Posso riposare le spalle dal suo peso.
Prenderò il controllo,
La mia mente sta per liberarsi.
Sono dove voglio essere,
Qua dove posso dare il mio meglio.

Troppo tempo.
Lo senti anche tu?
Troppo tempo.
Oh, lo senti anche tu?

Vedo che ti senti come me,
È un sentimento sincero.
La presa bene si sta facendo strada tra ogni cosa.
La mia mente sta per liberarsi.
Sono dove voglio essere,
Qua dove posso dare il mio meglio.

Ne hai bisogno?
Hey, ne ho bisogno anch’io.
Ne hai bisogno?
Bene per te, non muoverti.

One thought on “Traduzione: Daft Punk – Discovery

  1. Grazie per la traduzione!! Per quanto riguarda “Veridis quo”, in latino non ha senso. A quanto pare i Daft Punk hanno giocato con le parole “latinizzandole”, infatti il titolo o vuol dire “Very disco” oppure è l’anagramma di “Discovery” che è il titolo dell’album!

Lascia un commento

