Home

2085803758-1

Dietro ad un piromane c’è un’immensa e assurda voglia di distruggere qualcosa di splendido. Sia un palazzo, una biblioteca, un bosco, un amore – il fuoco purifica ed annulla, spietato.

1. Our Love Has Made Us Pariahs
2. You Have to Believe That Life is More Than the Sum of its Parts, Kiddo
3. Lilly, I Have Something Important to Tell You
4. They Will Throw Us to the Wolves
5. K.O. K.O. (The Most of My Worries Are the Least of Your Concerns)

1. IL NOSTRO AMORE CI HA RESI PARIA (Our Love Has Made Us Pariahs)
Oh, la città brucia!
Nerone sarebbe stato orgoglioso.
La mia bocca si riempie,
Ne esce un elogio funebre.
Quanto respiro sprecato!
Ho parlato, ma niente di più.
Il mio cuore si apre e riversa.

Rallenta.
Avvolgiti la testa di nuvole.

Oh no! (Sono solo.)

2. DEVI CREDERE CHE LA VITA È QUALCOSA DI PIÙ DELLA SOMMA DELLE SUE PARTI, RAGAZZO (You Have to Believe That Life is More Than the Sum of its Parts, Kiddo)
Certo, puoi cercare motivi
E cercare di essere loro, almeno per un po’.
Ma sai che non puoi essere la risposta che ti ha dato.
Lei non ha mai cercato la verità.
Tua madre ti darebbe ancora la colpa se sapesse
Che sono state tutte le parole che ti ha detto ad averti portato qua?

A mezzo mondo di distanza,
A distruggere il tuo corpo.
Per vendicarti di ogni parola che ti ha detto.
Ma non cambierà il suo modo di essere,
E non cancellerà nulla di ciò che ha fatto.

Quindi calmati,
Adesso dormi.
Dimentica tutte le cose che ha detto.

3. LILLY, HO QUALCOSA DI IMPORTANTE DA DIRTI (Lilly, I Have Something Important to Tell You)
Ho scoperto quanta paura avevi
Di chiedermi come mai sapevo ogni cosa.

Ma non il fatto che, una volta, ti avevo dato la colpa.
So che non te ne eri mai resa conto.
E allora come hai potuto dire,
“Mi dispiace, come ho fatto a prendere e prendere senza pensare mai a te?
Non mi dispiace, non me ne frega niente di te.”

Mi accorsi di quanto poco provavo
Quando feci un passo indietro e ti sentii dire,
“Non è colpa mia, sono stata cresciuta così.”
E col cazzo che avrò pietà di te
Come facevo una volta.
Quando ti amavo ancora.

4. CI GETTERANNO AI LUPI (They Will Throw Us to the Wolves)
Le tue mani erano rotte
Ma non volevi urlare
Mentre ti strappavamo il cuore.
Dovrei intristirmi quando penso a te?
(Un prezzo così piccolo da pagare.)

Ma avresti dovuto pensarci prima.
Oh, non ammetterò errori che non ho fatto!

Avresti dovuto capire.
Non avevo scelta, non avevo scelta.
Tutto inverno,
Mi dicevi “non basta mai per stare fermi.”

Pensavo che saresti stata orgogliosa di me.
Devo farti lo spelling, lo spelling?
Non andrai mai abbastanza bene.
E allora me ne vado, me ne vado.

5. K.O. K.O. (LA MAGGIOR PARTE DELLE MIE PREOCCUPAZIONI SONO IL MINIMO DEI TUOI PROBLEMI)
Eri un segreto mantenuto
Lontano dal mio cuore.
Sapevo che avrei dovuto piangere,
Ma le mie lacrime non hanno trovato l’uscita.

Eri una valanga,
Una discesa improvvisa dalle parole veloci, una liberazione.
(Non mi vergognerò, adesso mi muoverò perfettamente.)
E io, il minuetto,
Tenevo il tempo con il dolore che avevo provato.
Parlavo piano, restavo basso.
(Allontanati, allontanati, io resterò al mio posto.)

E continuo a perdere ore di sonno.
Quindi non puoi fidarti di me.
Ogni volta che urli
Dici, “non basta, caro.”
Riuscirei a cambiare ritmo?
A spostare aria in polmoni vuoti?
Oh, datti una sistemata
E sappi che tutto quello che sarai per adesso
È un segreto rimasto sulle mie labbra.

Rispondi

