Home

keaton-henson-birthdays

Eri tu, amore, a dirmi di non essere così inglese. Così piovoso, triste e freddo anche quando il Tamigi è illuminato dal sole e non sembra un infinito serpente grigio.

1. Teach Me
2. 10am Gare du Nord
3. You
4. Lying to You
5. The Best Today
6. Don’t Swim
7. Kronos
8. Beekeeper
9. Sweetheart, What Have You Done to Us
10. In the Morning

1. INSEGNAMI (Teach Me)
Insegnami ad amarti come ho scritto,
E dillo come se ci credessi davvero, anche se io faccio finta.
Insegnami come fare ad abbracciarti
Senza stringere troppo, troppo forte e farti male.
E imparerò a non guardarti con il disprezzo negli occhi
Se prometterai di non farmi mai soffrire.

E certo, dammi lezioni sul mio modo di fare
Ma dannazione, non aspettarti che cambi.
Modellami a immagine dell’uomo che dovrei essere,
Ma non pensare che quell’uomo sia libero.
E come posso fare a comportarmi bene
Se ogni giorno resto da solo con me stesso?

E non ti amerò mai abbastanza, amore mio,
E non ti terrò mai abbastanza vicina.

Insegnami ad amarti come ho scritto,
E dillo come se ci credessi davvero, anche se io faccio finta.

2. 10 DEL MATTINO, GARE DU NORD (10am Gare du Nord)
Stavolta sembra la cosa giusta, e così sia,
Ma adesso so perfettamente che cosa fare.
Stancati di me se vuoi, cara,
Ma io non mi stancherò di te.

Adesso è così che vedo il mondo:
Finisce sempre che non c’è niente di giusto.
Puoi lasciarmi se vuoi, amore mio,
Ma io sarò sempre qua.

Ti prego, non farmi male amore, sono fragile,
E tu sei il bianco nei miei occhi.
Ti prego, non spezzarmi il cuore, penso che abbia sofferto abbastanza
Dolore che possa bastare per tutto il tempo che mi resta da vivere.

Mi preoccupi con la tua infinita distrazione,
E sto cercando di capire come.
Non devi fare promesse, amore,
Ho paura che potrei morire ora per te.

E cosa darei solo per guardarti dormire –
Spero che prima o poi me lo lascerai fare.
Non devi chiamarmi tuo, amore mio,
Ma cazzo, io ti chiamerò mia.

Ti prego, non farmi male amore, sono fragile,
E tu sei la luce nei miei occhi.
Ti prego, non spezzarmi il cuore, penso che abbia sofferto abbastanza
Dolore che possa bastare per tutto il tempo che mi resta da vivere.

E io non mi stancherò di te.

3. TU (You)
Se devi aspettare,
Aspettali qua, tra le mie braccia, mentre tremo.
Se devi piangere,
Fallo qua, nel mio letto, mentre dormo.
Se devi stare male, amore mio,
Sta male assieme alla luna e alle stelle là in alto.
Se devi stare male,
Non farlo da sola.

E se devi andartene,
Vattene come se avessi un fuoco che ti brucia sotto i piedi.
E se devi parlare,
Dì ogni parola come se fosse unica ed eccezionale.
Se devi morire, amore,
Muori sapendo che la tua vita è stata la parte migliore della mia.
E se devi morire,
Ricordati della tua vita.

Sei, sei, ogni cosa che ami.
Tu sei ogni cosa.

Se devi combattere,
Combatti con te stessa nei pensieri che fai di notte.
E se devi lavorare,
Lavora per lasciare una qualche parte di te su questa Terra.
E se devi vivere, cara,
Vivi e basta.
Vivi e basta.
Vivi e basta.

4. MENTENDOTI (Lying to You)
Non stai fingendo, te lo vedo negli occhi.
È vero, lo sento nelle tue braccia.
E anche se mi sono appena sentito dirlo,
Piccola, ti sto mentendo.

E tutti questi anni sei rimasta sola
A chiederti che cosa avresti dovuto fare.
E anche se hai ragione, è da un po’ che anch’io sono in cerca di qualcuno,
Piccola, ma non sono in cerca di te.

Sono dannatamente deluso, proprio come te,
Solo mi impegno un po’ di più a nasconderlo.
E l’unica cosa che mi impedisce di innamorarmi di te
È che sono davvero solo, e mi piace.

Quando siamo stesi a letto mi sento solo,
Anche se siamo giovani mi sento come se avessi ottant’anni.
E le tue braccia mi avvolgono e mi tengono caldo
Ma piccola, ho freddo lo stesso.

E sappi che sei splendida,
Sei gentile e sei anche bellissima.
E mi sento come se, in qualche modo, ti volessi bene,
Ma piccola, non sono innamorato di te.

Potrebbe sembrarti strano che sia ancora con te,
Se è vero che non sei quella giusta.
E perché non continuo a cercarla?
Perché l’ho già trovata, ma ora lei non c’è più.

5. OGGI SEI PIÙ BELLA CHE MAI (The Best Today)
Chiuso in un tubo di metallo, seduto, ti guardo.
Anche tu mi guardi ed è come se fossi trasparente, e mi chiedo che cosa vedi.
Devo ancora fare due fermate, contando quella da cui siamo appena partiti.
Vorrei poter restare con te e chiederti che cosa fai nella vita.
Immagino che ti piaccia leggere, che tu non sia in cerca di un difettato come me.
E probabilmente adori il sole, ma pensi di essere l’unica a cui piaccia.

E vorrei potermi svegliare all’alba
Per poterti vedere struccata.
Vorrei avere la forza di dirti
Che oggi sei più bella che mai.

È come se conoscessi bene il tuo sorriso, è come se l’avessi visto da bambino.
Anche se oggi sembri stare male, tutta crucciata, i tuoi occhi scintillano perfettamente.
L’ora di punta ci schiaccia, ci ricorda che siamo ancora in città.
Penso a quella volta che sono rimasto seduto a guardare un’estranea piangere.

E vorrei potermi svegliare all’alba
Per poterti vedere struccata.
Vorrei avere la forza di dirti
Che oggi sei più bella che mai.

E mentre scendo dal treno, mi giro per guardarti dal finestrino.
Un uomo si siede e ti si mette davanti, e poi ti dimentico.

6. NON NUOTARE (Don’t Swim)
Dove sei stata, amore mio?
Io sono rimasto qua, ad aspettare che ti svegliassi.
E come riesci a dormire sapendo
Che staresti molto meglio là, assieme a lui,
Promettendogli che non mi lascerai mai entrare?

Non nuotare.
Non nuotare.
Non nuotare.

E stavo meglio quando
Mi sentivo male, perché non mi hai lasciato così?
E ti amo, ti prego, non andartene.
Ma non restare seduta lì come se sapessi
Che è colpa mia se non ti senti a casa.

Non andartene.
Non andartene.
Non andartene.

Oh, vita mia, digli che vi vedete alle 10.
Oh, amore mio, non farmelo vedere mai più.
Non penso di poterti mentire,
Gli strapperei via gli occhi.

Non mentire.
Non mentire.
Non mentire.

Non farlo.

7. CRONO (Kronos)
È da un anno che ti sto cercando,
Dimmi solo che non mi sono sbagliato.
È questo tutto quello che puoi ridarmi?
Forza, donna, dovrai fare qualcosa di meno.

E ora ho capito che svegliarsi ogni giorno
Ti porta sempre a sentirti così.
E se non hai nient’altro da dire,
Bé, non mi resta che andarmene e non tornare mai.

Ti darei tutto ciò che ho
Se solo potessi riaverlo.
Sono stato la persona migliore che potevo essere.
Spero di mancarti, prima o poi.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.

Senti l’acqua coprirti i piedi?
Ti sta spingendo a lasciarti scivolare sotto.
Mi lascerai prendere la tua anima?
Dio, se mi illudi – ti mangerò in un solo boccone.

Figlio di puttana,
Smettila di scrivere canzoni come questa.
Pensi di essere migliore di loro,
Ma loro non devono fingere.

Ti darei tutto ciò che ho
Se solo potessi riaverlo.
Sono stato la persona migliore che potevo essere.
Spero di mancarti, prima o poi.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.
E questo pensiero mi darà la forza per andare avanti.

7. APICOLTORE (Beekeeper)
Credimi,
Credimi, questa solitudine non se ne andrà.
Ascoltami, oh donna smarrita.
Smarrita.

I tuoi amici,
I tuoi amici saranno sempre dalla tua parte.
Fidati di me, cara, comunque sia.
Comunque sia.

Dite tutti che ho attraversato il confine,
Ma la triste verità è che ho perso la testa.
Dite tutti che ho attraversato il confine,
Ma la triste verità è che ho perso la testa.

Ma sono solo all’inizio, lasciatemi offendere,
Il diavolo non è nessuno in confronto a me, amico mio.
Voglio solo essere lasciato solo,
La probabilità che io attacchi è uguale a quella
Che esca sangue da una pietra, da una pietra.

Capisci?
Capisci, ti dicono bugie e così ti tengono buona.
Lasciami, il mio cuore è morto e tutti possono vederlo.
Capisci?

Dite tutti che ho attraversato il confine,
Ma la triste verità è che ho perso la testa.
Dite tutti che ho attraversato il confine,
Ma la triste verità è che ho perso la testa.

Ma sono solo all’inizio, lasciatemi offendere,
Il diavolo non è nessuno in confronto a me, amico mio.
Voglio solo essere lasciato solo,
La probabilità che io attacchi è uguale a quella
Che esca sangue da una pietra, da una pietra.

9. AMORE MIO, CHE COSA CI HAI FATTO? (Sweetheart, What Have You Done to Us?)
Amore mio, che cosa ci hai fatto?
Ti ho dato le spalle, e si sono trasformate in polvere.
Che cos’hai fatto?

E oh, ti prego vieni qua, non litighiamo.
Lo ammetto, penso che tu l’abbia spezzato.
Lo ammetterai anche tu?

Se tutto quello che volevi erano canzoni per te,
Bé, eccotene una – dopo tutto quello che mi hai fatto passare.
Eccone una per te.

E non chiamarmi amore, non basta.
Deve essere roba forte, cinica.
Segui le mie parole fino alla fine del nostro amore.

E Dio, eri tu che mi dicevi di non essere così inglese.

Amore mio, che cos’hai fatto al nostro amore?

10. DOMANI MATTINA (In the Morning)
Pacchetti di sigarette vuoti accanto al letto.
Ti sei svegliata, mi hai guardato e mi hai detto,
“Keaton, è già mattina?”
“No, abbiamo ancora un paio d’ore; Dio solo sa che cosa succederà allora.”

All’inizio di un nuovo giorno
Potrebbero esserci domande nella tua testa,
Cose come, “Che cosa ci aspetta?”
Ma donna, vediamoci domani mattina.
E donna, vediamoci domani mattina.

E conosco ogni segno sulla tua mano.
Forse ti piacerei di più se suonassi ancora in una band,
Ma sai che il pubblico mi turba, in giorni come questi suonerei gratis.
Baby, ti prego, non guardarmi così.

All’inizio di un nuovo giorno
Potrebbero esserci domande nella tua testa,
Cose come, “Che cosa ci aspetta?”
Ma donna, vediamoci domani mattina.
E donna, vediamoci domani mattina.

Lascia un commento

