Home

ttng

Quando mi interrogavano in matematica non sapevo mai nulla, speravo sempre di trovare la soluzione dell’equazione che stavo scrivendo in automatico. Ora è la stessa cosa, ma con la vita.

1. Adventure, Stamina & Anger
2. Mnspector Iorse

1. AVVENTURA, ENERGIA E RABBIA (Adventure, Stamina & Anger)
Eravamo lontani miglia da casa,
E il tuo tono fischiettante cullava sia le mie orecchie
Che la mia anima vecchia.
Con il tuo braccio avvolto sotto di me
Che ci impediva di dormire
Ti ho sussurrato, “Ti amerò, per sempre.”

Parliamo di cose concrete,
Del momento migliore che abbiamo vissuto
O delle volte in cui restiamo ad ascoltare tutta la nostra paura –
Che sono promemoria di anni in cui eravamo rimasti senza.
Ragioniamo su questo e su quello che abbiamo
Prima che mi lasci prendere la mano.

Sudore cola da labbra tremanti
E lingue annodate ci perdonano per quello che abbiamo fatto.
Non dimenticherò questo momento.

Mentre sono felice che tu non sia triste,
Mi trovo in difficoltà quando mi trovo a dovermi guardare indietro.
Non ci sono email o telefonate che possano lontanamente avvicinarsi al restare steso tra le tue braccia.
Ero rimasto a pensare per un tempo lunghissimo
Se potessi riuscire a ricordare il momento
In cui l’amore si prese il controllo di noi.

A te importa solo il giusto.
È tipico, ora che le cose sono difficili.
Mi hai colpito con un sorriso, il tuo voltarti, un tocco gentile.
Rimpiango di avere pensato che saremmo potuti cadere a pezzi.

2. MSPETTORE IORSE (Mnspector Iorse)1
Ho sentito dire a un uomo,
“Che problema c’è con le prove?”
Mentre la sua mente era persa in pensieri fugaci.
Ognuno lasciava spazio al successivo perché potesse formarsi,
Ma dentro di sé sapeva che non poteva combatterlo.

Questa “scienza” fallisce, la silenziosa.

Non mi prenderai mai.
Sono una persona diversa,
Impossibile da definire.
Ogni entrata è un’uscita
Che mi può guidare lungo la strada
O anche finire quello che ho iniziato.
Ogni entrata è un’uscita.

Perché non continui a scendere?
Taglia questa corda, impegnati di più.

Sussurro leggermente
“Da dove viene tutta questa arroganza?”
Mentre i suoi occhi mi bruciano buchi nella schiena.
Guardati dibattere su metà dei risultati.
Questa nuova “verità” si conclude senza testimonianze.

Avevo riposto la mia fede nell’analisi.
Le equazioni hanno formato il mio personaggio.
Anche se sono sicuro di non essere un Pitagora,
D’ora in poi metterò in dubbio il loro valore.

1 “Inspector Morse” con le iniziali scambiate. Morse, personaggio creato dallo scrittore britannico Colin Dexter, ha dato il nome a una serie di libri e a una serie TV.

Lascia un commento

