Home

lonerism

Oggi mi sono addormentato, sono andato a letto, sono andato a farmi una biretta, sono tornato, ho fatto pausa pranzo, sono andato al lavoro e alla fine mi sono svegliato.

1. Be Above It
2. Endors Toi
3. Apocalypse Dreams
4. Mind Mischief
5. Music to Walk Home By
6. Why Won’t They Talk to Me?
7. Feels Like We Only Go Backwards
8. Keep on Lying
9. Elephant
10. She Just Won’t Believe Me
11. Nothing That Has Happened So Far Has Been Anything We Could Control
12. Sun’s Coming Up

1. ESSERE SUPERIORE (Be Above It)
Devo essere superiore, devo essere superiore.
Devo essere superiore, devo essere superiore.

E so che adesso devo essere superiore,
E so che non devo permettergli di sbattermi giù.
E devo mordermi la lingua come se fossi una faccia tra le tante,
E so che adesso devo essere superiore.

Devo essere superiore, devo essere superiore,
Devo essere superiore, devo essere superiore.

E so che adesso devo essere superiore,
E devo mordermi la lingua come se fossi una faccia tra le tante.
E so che adesso devo essere superiore,
E so che non devo permettergli di sbattermi giù.
Stavolta sopporterò tutto, non mi darò mai una mossa.
So che adesso devo essere superiore
E non devo permettergli di sbattermi giù.
Stavolta sopporterò tutto, non mi darò mai una mossa
In modo che tutte quelle cose non mi facciano più nulla.

Devo essere superiore, devo essere superiore.
Devo essere superiore, devo essere superiore.

2. ADDORMENTATI (Endors Toi)
Cullato dalla ripetizione, mi guardo i piedi.
È il braccio di un ipnotizzatore e funziona perfettamente.
Ma non verrò privato del sonno, di mondi reali, di una vita surreale.
O la va o la spacca, c’è tempo, vai a dormire, starai bene.

Domani mattina capirai che la vita reale era solo un tran tran.
E così vado, il giorno finisce dove ne inizia una nuovo.

3. SOGNI APOCALITTICI (Apocalypse Dreams)
Questo potrebbe essere il giorno in cui ce la faremo,
Potrebbe essere il giorno in cui avvereranno tutti i nostri sogni,
I miei e i tuoi,
Finché non arriveremo alla fine di un giorno come gli altri.

Hai troppa paura per provare a dare il tuo meglio?
Solo per finire con un’ipotesi ragionata?
Come il successo,
Tutte quelle volte che ti risvegli confusa.

Oh, nel sonno sembra così vero.
Non ho mai tenuto così vicino qualcosa che non posso tenere.
Di giorno provo la sensazione più strana.
Vivi davvero senza aver paura?

Tutto sta cambiando
E non posso farci nulla.
Il mio mondo sta girando pagine
Mentre io resto qua, seduto.

Bé, allora?
Mi sto avvicinando?
Ci arriverò mai?
Importa qualcosa, in fondo?
Mi serve veramente?
Lo spingerò fuori dalla finestra,
Tutti andiamo sempre avanti
Fino ad arrivare ad un nuovo giorno.
Ieri non ti conoscevo nemmeno,
E ora mi mancherai.

Nulla cambia mai,
Non importa quanto tu ti faccia crescere i capelli,
Alla gente sembreranno sempre lunghi uguali.
Tutto sta cambiando,
Mi sa che farei meglio ad avvisare mia mamma.
Anche se probabilmente sarà solamente eccitata all’idea.

4. DISPETTO MENTALE (Mind Mischief)
È come se la mia vita fosse pronta ad esplodere.
Io e il mio amore ce la prenderemo con calma.
Spero che lei sappia che l’amerò per tanto tempo.
Solo, non so dove cazzo sentirmi a casa.
Oh, come l’ottimismo mi ha fatto sbagliare strada!
Ho preso male duecento cose.
Ma ho visto il suo misuratore d’amore abbassarsi,
Ho provato a riempirlo ma ha traboccato.
È come se la mia vita fosse pronta ad esplodere.
Io e il mio amore ce la prenderemo con calma.
Spero che lei sappia che l’amerò per tanto tempo.
Solo, non so dove cazzo sentirmi a casa.

Lei si ricorda il mio nome, potrebbe averlo ingigantito.
Tutto cambierà, lei si ricorda il mio nome.

Ma si stava solo divertendo!
Vi prego, smettetela di giocare con il mio cuore.
Oh, scegliete il tipo giusto, solo per una volta!
(Poi è venuto tutto fuori.
La prossima volta farò meglio a tenermi tutto dentro.)
Oh, smettila di fare dispetti alla mia mente.

Non fraintenderò più nulla, d’ora in poi sarò come congelato.
Se sarà per sempre? Vedremo, ma nel frattempo la smetterò di tirare a indovinare.

Oh, ero così sicuro di ogni cosa.
Oh, è quello che mi merito per aver sognato ad alta voce.
Oh, il giorno in cui capirò di più le parole.

5. MUSICA DA ASCOLTARE TORNANDO A CASA (Music to Walk Home By)
Ma succede solo quando penso a te, ho come una visione – e mi ci aggrappo.
Sai che è tutto quello che faccio, sai che è tutto quello che faccio.
Riesco quasi a competere con gli altri.
Riesco quasi a sentire quanto mi dovrei star divertendo
Invece di fare tutti questi sogni.
Ma succede solo quando penso a te – la persona sciolta che potrei diventare,
Ci deve essere qualcosa che posso fare, ci deve essere qualcosa che posso fare.

Ma non so come si fa a sentirsi bene.
Una ragazza bellissima mi sta facendo sprecare la vita,
Recito il ruolo di qualcun altro
Mentre provo con tutto me stesso ad essere me stesso.
Mi serve solo che qualcuno mi dica
Che un giorno tutto questo avrà un senso.
Sto bene, penso, ma tutti gli altri stanno davvero bene.
Che cosa darei per essere sotto quell’incantesimo…
Presto lo saprai, presto lo saprai.
Presto lo saprai, presto lo saprai.
Presto lo saprai, presto lo saprai.

Ma non sai la verità: sono innamorato di te.
Solo, non credi in nessuna delle scelte che faccio.

In tanti sensi, sono un’altra persona:
Provo con tutto me stesso ad essere me stesso.
Mi serve solo che qualcuno mi dica
Che un giorno tutto questo avrà un senso.
Bé, si sta facendo tardi, farei meglio ad andare.
Sono arrivato fin qua, per quello che so.

6. PERCHÉ NON MI PARLANO? (Why Won’t They Talk to Me?)
Fuori da questa zona, provando a vederci, sono così solo, non c’è nulla per me.
Dai, andrò a casa, proverò a comportarmi come se fossi sano, proverò a fingere, farò come se non fosse successo nulla.
Oh, questo albero antico, il solo vecchio me, accidenti, pensavo di essere felice.
Fuori da questa zona, ora che ci vedo, non ho bisogno di loro e loro non hanno bisogno di me.
Dai, andrò a casa, proverò a comportarmi come se fossi sano, proverò a fingere, farò come se non fosse successo nulla.
Sono destinato ad essere il solo vecchio me, accidenti, pensavo di essere felice.

Ah, perché non mi parlano? (Pensavo di essere felice.)
Ah, perché non mi parlano? (Pensavo di essere felice.)
Ah, perché non mi parlano? (Pensavo di essere felice.)
Ah, perché non mi parlano?

In fondo, non me ne importa davvero nulla.
Non ascolterei una parola di quelle che gli altri mi dicono.
Non fanno che parlare di loro stessi tutto il giorno.
Un giorno io sarò una star e loro saranno tristi.

Ah, perché non mi parlano?
Ah, perché non mi parlano?
Ah, perché non mi parlano?
Ah, perché non mi parlano?

7. È COME SE NON FACESSIMO CHE ANDARE INDIETRO (Feels Like We Only Go Backwards)
È come se non facessimo che andare indietro, baby,
Ogni parte di me dice, “Vai avanti.”
Mi sono fatto di nuovo delle aspettative – oh no, non ancora!
È come se non facessimo che andare indietro, cara.

So che pensi di sembrare un’idiota quando mi chiami per nome,
Ma io ti sento in testa tutto il giorno –
Quando capisco che mi sto solo aggrappando alla speranza che forse non dimostri ciò che provi.

È come se non facessi che andare indietro, baby,
Ogni parte di me dice, “Vai avanti.”
Mi sono fatto di nuovo delle aspettative – oh no, non ancora!
È come se non facessimo che andare indietro, cara.

Non sono io il seme di tutta questa indecisione, oh no,
Io ho fatto una decisione molto tempo fa.
Ma è così che sembrano andare le cose quando ci provo,
È così difficile riuscire ad avere qualcosa di concreto, è come se…

È come se non facessi che andare indietro, baby,
Ogni parte di me dice, “Vai avanti.”
Mi sono fatto di nuovo delle aspettative – oh no, non ancora!
È come se non facessimo che andare indietro, cara.

8. CONTINUERÒ A MENTIRTI (Keep On Lying)
Tutto ciò che ti do sono piccoli indizi, forse un giorno mi farò capire
Ma non posso farci nulla, continuerò a mentirti.
Devo solo dire che è vero, solo che già lo sapevo –
Ma non puoi farci nulla dato che continuo a mentirti.
Se dovessi mai fregarmi con le mie mani, riusciresti mai a perdonarmi?
C’è una cosa che dovresti sapere, ma col cazzo che te lo farò mai capire.
E così eccomi qua a provare ad essere forte – era mezzogiorno, ora la mia ombra è lunga.
Dai, te lo dirò non appena arriverò alla fine di questa canzone.
Alla fine di questa canzone, alla fine di questa canzone.
Alla fine di questa canzone, alla fine di questa canzone.

Sì, presto sarò solo, prenditi tutto quello che puoi.
Ti prego, capisci che non è mai stato davvero amore.

Tutto ciò che ti do sono piccoli indizi, forse un giorno mi farò capire
Ma non posso farci nulla, continuerò a mentirti.

9. ELEFANTE (Elephant)
Bé, si sente come un elefante,
Scuote la sua grossa proboscide grigia tanto per fare.
Sa che stai sognando di essere amata da lui –
Peccato che le tue opportunità siano infime.

E il Sig. Inezia non si vergogna mai
Quando gli chiedono chi comanda.
Ci deve essere qualcosa laggiù in basso, nel buio,
Ma lui non si spaventa facilmente.

Ha molti amici ma loro hanno paura,
Non gliene fregherebbe molto se scomparisse nel nulla.
Oh, guarda, hey – eccolo lì, sta scendendo le scale.

Ecco che arriva.

Ha tolto gli specchietti dalla sua Cadillac,
Non gli piace sembrare uno che si guarda indietro.
Parla come se le sue opinioni fossero semplici verità.

Qualcuno gli ha preso il colletto,
E lui ha pianto lungo tutta la strada verso casa.
Nessuno si ricordava nulla quando lo rividero.
È così che va, fino alla fine.

10. LEI NON VUOLE CREDERMI (She Just Won’t Believe Me)
Ma lei non vuole credermi, lei non vuole credermi.
Non avrei mai voluto vederlo, ma lei non vuole credermi.

11. NULLA DI QUELLO CHE È SUCCESSO FINORA È STATO QUALCOSA CHE POTEVAMO CONTROLLARE (Nothing That Has Happened So Far Has Been Anything We Could Control)
Nulla di quello che è successo finora è stato qualcosa che potevamo controllare.
È da un po’ che aspetto il momento perfetto per dirti che non lo so.
Forse gli sto dando un po’ troppa importanza rispetto a quella che ha.
Avremmo reso tutto facile, avremmo preso la cosa con calma, se solo ci fossimo riusciti.

– Hey, che ci fai là fuori?
– Ci stai pensando, vero?
– So che è una pazzia, ma non pensarla così.
– Niente deve significare niente.
– Forza, torna dentro.

Elodie, guardami solo se non stai provando a farmi male.
È un colpo ben assestato, vado a terra, e ora voglio solo arrendermi.
È la cosa giusta? O quella sbagliata? Non lo so, non è la causa per cui mi sto più battendo,
Ma non ne posso più di continuare a correre.
Prima o poi arriverà un momento in cui potremo pensarci a mente libera,
Ma nel frattempo piango, non riesco a dormire, provo ad aggrapparmi a un sentimento positivo.
Ne ho solo uno, ecco che arriva – ed ecco che se ne va, e potremmo
Perdere la sfida, sì – ma va bene così, non è stata una nostra decisione.

Nulla di quello che è successo finora è stato qualcosa che potevamo controllare.
È da un po’ che aspetto il momento perfetto per dirti che non lo so.
Tutti sono felici finché la felicità non diventa improvvisamente un obiettivo.
Starò qua ad aspettare che mi chiami il dottore e poi ti farò sapere.

12. IL SOLE STA SORGENDO (Sun’s Coming Up)
Pensare a tutte le cose che pensavo
Non sarebbero mai finite
Mi fa uscire di testa.

Guardare l’aereo di lei ondeggiare
E raggiungere la pista
Mette il mio mondo in sospeso
Tra le mani di qualcun altro.

E se ho fatto qualcosa,
E se devi lasciarmi,
Pensa a me come a una persona,
A una persona che conosci.

Ma se non sentirò qualcosa
Tra poco tempo a partire da adesso
Mi disconnetterò del tutto.
Vediamo come andrà.

Non sono stato audace,
Non mi piace prendere rischi.
Oh, mia cara,
Perché non mi rispondi?

Le sette del mattino,
A Denver è mezzanotte.
Il sole sta sorgendo.
Mi sa che è finita.

Suona la sua chitarra
Mentre sta morendo di cancro.
Oh, papà,
Perché non rispondi?

Le sette del mattino,
A Denver è mezzanotte.
Il sole sta sorgendo.
Mi sa che è finita.

Lascia un commento

