Home

funeral

Il mondo è un isolato in cui i cuori della gente sono impazziti e battono ritmi irregolari, ha nevicato tantissimo, è saltata la luce e tutti hanno voglia di ballare.

1. Neighborhood #1 (Tunnels)
2. Neighborhood #2 (Laika)
3. Une année sans lumière
4. Neighborhood #3 (Power Out)
5. Neighborhood #4 (7 Kettles)
6. Crown of Love
7. Wake Up
8. Haiti
9. Rebellion (Lies)
10. In the Backseat

1. VICINATO #1 (TUNNEL) (Neighborhood #1 (Tunnels))
E se la neve seppellisse il mio,
Il mio vicinato.

Se i miei genitori stessero piangendo
Scaverei un tunnel dalla mia finestra alla tua.
Sì, un tunnel dalla mia finestra alla tua.

Tu ti arrampicheresti su per il camino
E ci incontreremmo a metà,
In mezzo alla città.
E siccome non ci sarebbe nessuno in giro
Ci lasceremmo crescere i capelli e ci dimenticheremmo tutto quello che, una volta, sapevamo.
Vivendo là fuori, nella neve, la nostra pelle si farebbe più dura.

Trasformi tutto il piombo che riposa nella mia testa.
Mentre il giorno affievolisce, ti sento cantare un inno d’oro.

Poi, proveremmo a dare un nome ai nostri figli
Ma ci saremmo dimenticati tutti i nomi che,
I nomi che una volta conoscevamo.
Ma a volte ci ricorderemmo delle nostre camere da letto,
E delle camere da letto dei nostri genitori, e di quelle dei nostri amici.
Poi penseremmo ai nostri genitori.
Bé, che cosa gli sarebbe successo?

Trasformi tutto il piombo che riposa nella mia testa in oro.
Mentre il giorno affievolisce, ti sento cantare un inno d’oro.
È la canzone che sto provando a cantare.

Purifica i colori, purifica i miei pensieri.
Purifica i colori, purifica i miei pensieri
E spargi le ceneri dei colori su questo mio cuore.

2. VICINATO #2 (LAIKA) (Neighborhood #2 (Laika))
Alexander, il nostro fratello maggiore,
È partito per una grande avventura.
Ci ha tagliato via dalle sue foto,
Ha coperto i nostri nomi in tutte le sue lettere.

Nostra madre avrebbe solo dovuto chiamarti Laika.

Forza Alex, puoi farcela!
Forza Alex, non hai niente da perdere!
Se vuoi qualcosa non chiedere nulla!
Se non vuoi nulla non chiedere qualcosa!

Nostra madre avrebbe solo dovuto chiamarti Laika.
È per il tuo bene,
È per il vicinato.
Il vicinato!

Nostro fratello maggiore è stato morso da un vampiro
E per un anno abbiamo raccolto le sue lacrime in un bicchiere.
Ora gliele faremo bere.
Forza Alex. Non morire, non esaurirti!

Nostra madre avrebbe solo dovuto chiamarti Laika.
È per il tuo bene,
È per il vicinato.
Il vicinato!

Quando papà torna a casa vuoi sempre fare rissa
Per poter far ballare i vicini alle luci da discoteca della polizia.

Le luci da discoteca della polizia,
E i vicini possono finalmente ballare.
Le luci da discoteca della polizia,
E i vicini possono finalmente ballare.

3. UN ANNO SENZA LUCE (Une année sans lumière)
Hey! I lampioni sono tutti bruciati,
Un anno senza luce.
Salgo su un cavallo
Con il paraocchi.

Hey! I miei occhi lanciano scintille
E di notte, i miei occhi ti illuminano.
Non dire a tuo padre
Che ha il paraocchi.

Hey, tuo padre dovrebbe sapere
Che se vedi un’ombra significa che c’è qualcosa.

Hey! I miei occhi lanciano scintille
E di notte, i miei occhi ti illuminano.
Non dire a tuo padre
Che ha il paraocchi.

4. VICINATO #3 (È SALTATA LA LUCE) (Neighborhood #3 (Power Out))
Mi sono svegliato con la luce saltata,
Non che sia una cosa da urlare ai quatto venti.
Il ghiaccio ha ricoperto le mani dei miei genitori,
Non ho sogni, non ho progetti.

Sono uscito nella notte,
Sono uscito per trovare un po’ di luce.
I bambini si dondolano sui fili della luce,
A casa non c’è nessuno e quindi a nessuno importa.

Mi sono svegliato nella notte più buia,
Tutti i vicini stavano urlando perché avevano trovato la luce.
(Abbiamo trovato la luce!)
Le ombre saltavano sui muri,
Alcune erano grandi, alcune piccole.

Sono uscito nella notte,
Sono uscito per fare rissa, non importava con chi.
Ho acceso una candela per i bambini,
Gesù Cristo, non teniamola nascosta!
Il ghiaccio ha ricoperto le mani dei miei genitori,
Non ho sogni, non ho progetti.
Sto crescendo in una sorta di strana tempesta,
Nessuno ha freddo, nessuno ha caldo.

Sono uscito nella notte,
Sono uscito per trovare un po’ di luce.
I bambini stanno morendo nella neve,
Guarda come partono, guarda come partono!

Ed è saltata la luce nel cuore degli uomini.
Prendila dal tuo cuore e mettitela in mano.

Quali sono i progetti?
Quali sono i progetti?

È un sogno? È una bugia?
Penso lo lascerò decider a voi.
Intanto accendete una candela per i bambini,
Gesù Cristo, non tenetela nascosta!

Perché non potete nascondere niente a noi bambini!
Anche con la luce spenta non riuscirete a fregare nessuno!

Ed è saltata la luce nel cuore degli uomini.
Prendila dal tuo cuore e mettitela in mano.
E c’è qualcosa di sbagliato nel cuore degli uomini,
Prendilo dal tuo cuore e mettitelo in mano.

5. VICINATO #4 (7 BOLLITORI) (Neighborhood #4 (7 Kettles))
Sto aspettando e aspetterò fino a non so quando
Perché so che allora succederà.
Il tempo continua a strisciare per il vicinato,
Uccide i vecchi e sveglia i bambini
Proprio come sapevamo avrebbe fatto.

Tutti i vicini stanno accendendo un fuoco
Per bruciare i becchi, le streghe e i bugiardi.
I miei bambini mai nati mi coprono gli occhi con le loro mani
Ma il mio cuore continua a guardare attraverso la pelle delle mie palpebre.

Dicono che se guardi l’acqua bollire lei non bollirà mai.
Bé, io ho chiuso gli occhi e non è cambiato nulla,
Era solo un po’ d’acqua che veniva scaldata dalle fiamme.

Non è l’amore che non voglio più
E non è il paradiso che desidero,
Ma la radio ha sommerso
Uno spirito che una volta conoscevo bene.

Dicono che se guardi l’acqua bollire lei non bollirà mai.
Non puoi dare benzina da bere a un bambino,
È come un seme nel suolo: devi dargli tempo.

6. LA CORONA DELL’AMORE (Crown of Love)
Dicono che svanisce se lo lasci svanire,
L’amore è stato creato per essere dimenticato.
Ho inciso il tuo nome sulle mie palpebre,
Tu desideri pioggia e io cecità.

Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
La corona dell’amore non è ancora caduta dalla mia testa.
Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
La scintilla non è dentro di me.

L’ho spenta prima che mia mamma entrasse in camera mia.

L’unica cosa che continui a cambiare
È il tuo nome, il mio amore continua sempre
A crescere, proprio come un cancro,
E nonostante questo continui a non volermi dare una risposta sincera.

Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
La corona dell’amore non è ancora caduta dalla mia testa.
Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
Le tue mani non sono su di me.

Le ho spinte via prima che mia mamma entrasse in camera mia.

Da quando mi hai dato una risposta sincera
I dolori dell’amore continuano a crescere.
Fiori crescono nel mio cuore,
Sulla tomba del nostro vecchio amore.

Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
La corona dell’amore non è sulla mia testa.
Se mi vuoi ancora, ti prego, perdonami,
Perché la scintilla non è dentro di me.

Devi essere quella giusta,
Devi essere la via da seguire,
Il tuo nome è l’unica parola che riesco a pronunciare.

7. SVEGLIA (Wake Up)
Qualcosa ha riempito
Il mio cuore di nulla,
Qualcuno mi ha detto di non piangere.

Ma ora che sono più vecchio
Il mio cuore è più freddo
E capisco che è una bugia.

Sveglia, bambini!
Tenete alti i vostri errori
Prima che trasformino l’estate in polvere.

Se i bambini non cresceranno
I nostri corpi si ingrosseranno ma i nostri cuori si strapperanno.
Siamo solo un milione di piccoli Dei
Impegnati a causare tempeste e a trasformare ogni cosa bella in ruggine.

Che ci resta da fare se non adattarci?

Assieme al mio fulmine saetta uno splendore
E riesco a capire dove sarò
Quando la mietitrice allungherà la sua mano per toccare la mia.

Assieme al mio fulmine saetta uno splendore
E riesco a capire dove sarò,
Assieme al mio fulmine saetta uno splendore
E riesco a capire dove sono, sarò, dove sono.

Fareste meglio a stare attenti, là sotto!

8. HAITI (Haiti)
Haiti, mio paese,
Madre ferita che mai vedrò.
La mia famiglia mi ha liberato.
Gettate le mie ceneri in mare.

I miei cugini mai nati
Infestano le notti di Duvalier.
Nulla può fermare i nostri spiriti,
Le armi non posso uccidere ciò che i soldati non vedono.

Ci nascondiamo nella foresta,
Fiori cresciuti su tombe senza nome.
Ascoltiamo le urla di rabbia dei soldati,
Ci tufferemo nel fiume.

Tutti i nati morti formeranno un esercito,
Presto la Terra sarà di nuovo nostra.
Tutte le lacrime e tutti i corpi
Porteranno l’avvento della nostra seconda nascita.

Haiti, mai stata libera,
Non avere paura di suonare l’allarme.
I tuoi figli sono partiti,
E in quei giorni il loro sangue era ancora caldo.

9. RIBELLIONE (BUGIE) (Rebellion (Lies))
Dormire significa arrendersi,
Indipendentemente da che ora è.
Dormire significa arrendersi,
Alza le palpebre che senti pesanti.

Si dice che senza acqua
Si muore più velocemente.
Ma sappiamo che è solo una bugia
Per spaventare tuo figlio e tua figlia.

Si dice che i nostri sogni
Siano le uniche cosa che possono salvarci.
Forza baby, nei nostri sogni
Potremo vivere comportandoci male.

Ogni volta che chiudi gli occhi –
Bugie, bugie!
Ogni volta che chiudi gli occhi –
Bugie, bugie!

La gente prova a nascondere la notte
Sotto le coperte.
La gente prova a nascondere la luce
Sotto le coperte.

Forza, nascondi i tuoi amori
Sotto le coperte.
Forza, nascondi i tuoi amori
Sotto le coperte.

Nasconditi dai tuoi fratelli
Sotto le coperte.
Forza, nascondi i tuoi amori
Sotto le coperte.

Si dice che morirai più veloce
Che se non bevessi acqua
Ma sappiamo che è solo una bugia
Per spaventare tuo figlio e tua figlia.

Ecco il sole, va tutto bene!
(Bugie, bugie!)
Ecco la luna, va tutto bene!
(Bugie, bugie!)

Ogni volta che chiudi gli occhi –
Bugie, bugie!
Ogni volta che chiudi gli occhi –
Bugie, bugie!

10. SUL SEDILE POSTERIORE (In the Backseat)
Mi piace la tranquillità
Del sedile posteriore.
Non devo guidare,
Non devo parlare.
Posso guardare la campagna
E addormentarmi.

Il mio albero genealogico
Sta perdendo tutte le sue foglie.
Sta barcollando verso il sedile del guidatore.
Il lampo è stato così caldo
Che ha sciolto la strada sotto ai tuoi piedi.

Alice è morta
Di notte.
È tutta la vita
Che sto imparando a guidare.
È tutta la vita
Che sto imparando.

Lascia un commento

